Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Petto escavato

Mia figlia Federica è stata la prima ragazza operata dal Prof. Messineo con il metodo Nuss in Italia. Ricordo la gentilezza del Professor Messineo, del Dott. Lo Piccolo e della Dott.ssa Martin. Era gennaio 2006 e sono passati molti anni, ma ancora è vivo il ricordo dell'intervento. Ma quando guardo mia figlia mostrarsi in costume con l'orgoglio di avere un petto perfetto, provo una gratitudine enorme per questo staff medico di assoluta eccellenza professionale ed umana.
Grazie ancora,
Irene Fischietti

Petto escavato.

Inviato da Francesca
27 Settembre, 2014
Salve, sono una ragazza di 20 anni, approfitto del suo commento per chieder il costo in totale di visita e intervento.
Inviato da solange
22 Dicembre, 2014
Ciao Irene, io ho un bimbo piccolo che probabilmente dovra' essere operato tra qualche anno. A quanti anni e' stata operata tua figlia?? Vorrei sapere qualcosa a proposito del post operatorio.. Grazie...
Inviato da Piera
18 Agosto, 2019
Salve Irene, mia figlia oltre ad avere lo stesso nome di tua figlia, ha anche lo stesso problema del petto escavato... Ho letto che tua figlia ha fatto l'intervento e vorrei, se è possibile, conoscere la vostra esperienza, anche se so che ogni caso e’ singolo...
Ti ringrazio infinitamente.
Piera
Inviato da Stefania
04 Agosto, 2020
Salve Irene, sono la mamma di un ragazzo di 15 anni con il problema del pectus escavatum.
Dopo avere consultato già due ospedali mio figlio non se la sente di affrontare questo intervento che però purtroppo ci hanno già detto che è necessario fare.
Vorrei portarlo per una visita al Meyer di Firenze con la speranza che trovi le persone giuste che gli danno la fiducia che cerca.
Può gentilmente darmi delle informazioni sul post-operatorio di sua figlia? E' molto doloroso? Inoltre volevo chiedere come ha trascorso i 3 anni con la barra. Il suo stile di vita è cambiato molto oppure no?
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti