Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Gratitudine

Sono la mamma di Federico, che oggi ha 15 anni.
All'età di 13 anni Federico ha iniziato ad avere problemi di incontinenza. Dopo un ricovero all'ospedale maggiore di bologna, siamo usciti con una risonanza che rilevava una cavità siringomielica, ma con nessuna spiegazione in relazione all'incontinenza urinaria. Cercando in rete abbiamo ricevuto maggiori informazioni sulla patologia e abbiamo capito che il dott. Lorenzo Genitori poteva essere un riferimento. Dopo averlo contattato, abbiamo subito capito di essere in ottime mani. Federico è stato operato al Meyer nel febbraio del 2009: "resezione del filum terminale intradurale". Dopo l'intervento, l'incontinenza urinaria è rientrata completamente e ad oggi la cavità siringomielica è svuotata. Federico sta bene, la malattia è regredita e non deve più fare controlli.
Il dott. Genitori, oltre ad essere un eccellente medico, è anche una persona gentile e dotata di una straordinaria umanità e pazienza.
Mi sento di consigliare a tutti la sua competenza e il suo reparto; tutti i medici e gli infermieri ci hanno seguito e assistito in maniera stupenda.

Siringomielia, midollo ancorato.