Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Pediatria B

La pediatria A e' molto diversa dalla B. Ottimi medici, camere comode anche per i genitori, infermieri molto preparati.
In B è tutto l'opposto, i medici non parlano nemmeno con i genitori, le infermiere sono molto sulle nuvole e il reparto è pessimo, non sembra nemmeno di essere al Meyer..
Purtroppo con mio figlio abbiamo conosciuto diversi reparti... e nell'ultimo ricovero in B, la sera prima di andare a casa passa in visita una dottoressa, lo visita, vede delle cicatrici sopra il pube di mio figlio, mi chiede se ha avuto un'ernia. Io dico "no, è stato operato per testicoli ritenuti proprio 2 mesi fa", allora visita i genitali e se ne va in silenzio.
Tornato a casa, leggo il riassunto delle dimissioni e vedo scritto "borsa scrotale vuota"!!! Bene, allora 2 mesi fa hanno fatto finta di operarlo... Ma la cosa peggiore è che questa signora ha pensato non fosse importante dirmelo!!!! Dopo pochi giorni corro dall'urologo che mi rassicura e si mette pure a ridere.

Malattia genetica.

Inviato da Sare
22 Giugno, 2018
7 anni di accesso al pronto soccorso, visite di immunologia e reumatologia e la loro diagnosi è stata: sindrome PFAPA. Mai una ecografia, mai un ricovero con febbre a 41, mai, mai pensato alla GENETICA. Intervento alle tonsille così per tentativo.
Al Gaslini in poco tempo (marzo 2017 - gennaio 2018) ricovero immediato, prima visita e genetica. Diagnosi: FEBBRE FAMILIARE MEDITERRANEA.
8 ANNI DI TORTURA. GRAZIE MEYER.