Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Cordialità, umanità e professionalità

Mia figlia Roberta ha adesso 18 anni, ne aveva 8 quando le venne diagnosticato un astrocitoma pilocitico alla base del tronco cerebrale (non asportabile); dopo un primo intervento con anemoplastica per ridurre il problema e circoscriverlo, ne venne effettuato un secondo per la circolazione ventricolare del liquor. Eseguiti i due interventi, il dottor Genitori continuo' ad interessarsi perchè ci fosse un immediato ciclo di radioterapia con radiosensibilizzanti. E' stato per tutti l'unico punto di riferimento nella precipitazione degli avvenimenti (insieme ai dottori Giordano e Mussa), disponibili alla spiegazione e al confronto quando da un protocollo rigido si era reso necessario passare ad un approccio personalizzato per mia figlia (nel periodo post operatorio). Penso che abbiamo incontrato le persone giuste al momento giusto.

Astrocitoma pilocitico alla base del tronco cerebrale e derivazione tra ventricoli.

Inviato da salvo messina
20 Febbraio, 2015
Salve signora, sono il papà di un angioletto di 10 abbi che nel Marzo del 2013 è stato operato al civico di Palermo, per il medesimo problema di sua figlia, quando aveva appena 8 anni.
Come sta sua figlia?
Le sarei grato se mi potesse dare delle notizie perchè, come benissimo puo' comprendere, in questi casi è fondamentale alimentare in noi le speranze, specialmente in casi a lieto fine come il vostro..

Un saluto, S. Messina