Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Meningite tubercolare

Mia figlia l'anno scorso, all'età di poco più di due anni, veniva ricoverata d'urgenza al Meyer (reparto di Pediatria A) per una meningite da tubercolosi. Arrivava in grave pericolo di vita. Grazie alle cure dei medici del reparto, in particolare la Dott.ssa Tiziana Bardelli, ma soprattutto grazie alla eccezionale equipe di infettivologi costituita dalla Prof.ssa Galli, dalla Dott.ssa Veneruso, dalla Dott.ssa Chiappini e dalla Dott.ssa Gervaso, la piccola Viola Lucrezia gradualmente si riprendeva, reagendo positivamente alle terapie. Dopo un percorso non facile, data la complessità della patologia e delle sue implicazioni sul quadro clinico, la nostra bambina a distanza di nemmeno un anno sembra avviata verso un percorso di completa guarigione. Siamo e saremo per sempre grati a queste meravigliose persone, prima ancora che medici, per il bene che hanno fatto a nostra figlia, per la serietà, competenza, professionalità, umanità ed affetto che ci hanno dimostrato in oltre 5 mesi di ricovero.
Semplicemente straordinarie.

Meningite tubercolare.