Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Non lo consiglieremo

ospedale elegante, nuovo, raffinato, organizzato... quanto di più si potrebbe desiderare da una struttura che accoglie bimbi malati, ma le persone nel nostro caso non sono state all'altezza del luogo. noi siamo stati trattati male e solo perchè la promessa di riuscita dell'intervento si è verificata fallace! ci hanno trattato come due rompiscatole, due genitori che esageravano... questo fino a che, dopo 3 giorni di sofferenze di nostra figlia, lei stava mollando ed allora l'hanno presa per un soffio e l'hanno rioperata come noi chiedevamo da giorni. lei è stata sfortunata, l'intervento non è riuscito, ma potevano risparmiarci tanto dolore e tante promesse fredde! ci hanno nutrito di numeri e statistiche e, quando le cose sono andate male, ci hanno invitato ad andare a casa con un super cerotto. l'esito purtroppo è stato un immediato intervento appena tornati a casa! noi abbiamo sofferto e soffriamo ancora per non aver mai avuto la regina delle risposte alla madre delle domande: perchè?
p.s. la nostra splendida bimba sta benissimo nonostante i rischi corsi.

Cisti aracnoidea.

Inviato da Raffaello
23 Marzo, 2011
con tutto il rispetto, avendo una esperienza purtroppo pluriennale legata a problema encefalo peritoneale- neonatale di mio figlio, con una dozzina almeno di inteventi conseguenti, a Bergamo e l'ultimo presso l'equipe della neurochirurgia del Meyer (quella diretta dal prof. Genitori).. me ne guarderei bene dal dare un giudizio del genere.. L'esperienza personale negativa va rivalutata sulla conoscenza di quella che è la reale struttura di tale Equipe.. si rischia altrimenti quantomeno il ridicolo. Mio figlio Jaimy ora ha 17 anni, è seguito dal 2006 dai Medici della neurochirurgia del Meyer e sta bene.. la sua situazione quando sono approdato al Meyer era a dir poco pesante. Cordialmente, Raffaello Fiumana da Bergamo.
Inviato da Cinzia
27 Mag, 2011
Credo che a volte vogliamo sentirci dire quello che nessuno può dirci.
La professionalità che ho incontrato al reparto Neurochirurgia del Meyer è inequiparabile. Professionalità sotto ogni punto di vista: chirurgica, medica, psicologica; la cordialità e disponibilità di tutto lo staff. Mia figlia è stata operata dal Prof. Genitori, dal Dott. Giordano e dalla Dott.ssa Spacca per una cisti midollare espansiva intracanalare a livello D5 - D6 che comprime il midollo posteriormente. Sicuramente la franchezza con la quale ci hanno comunicato i rischi dell'intervento chirurgico è stata da noi molto apprezzata. Meglio sapere cosa può succedere a tua figlia. Fortunatamente tutto è andato bene. Continua a farmi seguire da loro (il problema si è ripresentato), poichè è di loro che ho completa FIDUCIA. Grazie di cuore
Inviato da Elisabetta
04 Luglio, 2013
Mi sembra che lei parli di un altro reparto e non della neurochirurgia del Meyer.
Quello che ho vissuto io è completamente diverso. Ci hanno seguito benissimo, triste da dire, ma non sembra neppure di essere in Italia.
Grandissima professionalità, competenza e gentilezza.