Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Sono il papà di una bellissima bambina, Ludovica, a cui è stato diagnosticata, sin dalla nascita, una scafocefalia. Dopo aver consultato diversi centri di riferimento, il Gaslini di Genova, il Papa Giovanni di Bergamo e il Bambino Gesù di Roma, siamo arrivati al Meyer di Firenze dove sapevamo di trovare il prof. Genitori e la sua equipe. Dopo aver effettuato la prima visita, il prof. ci ha confermato la diagnosi e il bisogno di intervenire nei primi 4/6 mesi di vita. Dopo un paio di giorni ci hanno contattato e comunicato il giorno dell'intervento. Il 22 luglio la piccola Ludovica è stata operata dal dott. Genitori. L'intervento è durato circa 2 ore e ’30. Una gioia incredibile vedere il prof. con il sorriso e sentirci dire "è andato tutto bene!".
Uscita dalla sala operatoria, la piccola è stata portata in reparto e dopo 2 ore circa ha potuto mangiare. Dopo 3 giorni siamo potuti tornare a casa con la nostra piccolina. Ludovica adesso sta bene e questo lo dobbiamo solo alla straordinaria professionalità e umanità del professor Genitori e della sua equipe; inoltre un elogio a tutto il personale del reparto di neurochirurgia, che ogni giorno ci ha sostenuti e rassicurati sulle nostre preoccupazioni. Grazie di cuore.

Scafocefalia.