Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Eccellenza di cui andar orgogliosi

Mia figlia di due anni e mezzo, dopo un improduttivo girovagare dai vari santoni della genetica pediatrica e della NPI in tutta la penisola, è stata presa in carico da questa favolosa struttura, nella persona della dottoressa Carla Marini. Con lei abbiamo iniziato il nostro percorso. Lei ha avuto il coraggio di misurarsi con l'unicità (nella rarità) della malattia della nostra piccola. Lei c'è sempre: al telefono, via mail, lei c'è.... e ci sono anche quei bravi, gentili e competenti specializzandi, che fanno un lavoro impagabile.
La malattia di mia figlia non ha ancora un nome, ma accanto a noi abbiamo finalmente qualcuno che la combatte in modo super competente. Grazie.

Epilessia mioclonica severa dell'infanzia, malattia rara genetica, severo ritardo psicomotorio.

Inviato da Cristian
24 Gennaio, 2019
Salve. Da una settimana mio figlio di 4 anni, affetto da una anomalia genetica in fase di accertamento, grave ritardo psicomotorio ed epilessia mioclonie, è stato preso in cura al Meyer dal professore Guerrini. A distanza di un anno e mezzo dal suo commento, come procede con la sua bimba? Siamo in buone mani?
Grazie ed in bocca al lupo.

Inviato da Angela
28 Settembre, 2023
Salve, anche mia figlia è stato posta diagnosi di epilessia mioclonica e ritardo psicomotorio. Fatti panello genetico a Padova e Firenze, sono risultati negativi, tranne questa piccola delezione del cromosoma 13 che manca, che è insignificante. Ultimamente si cambia spesso la terapia e vedo mia figlia sempre più stanca e più nel suo mondo, mi si spezza il cuore. Vorrei aiutarla ma non sappiamo più a che centro rivolgersi. Mi potrebbe dare gentilmente il nome del dottore che vi segue? Grazie.