Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

1.3

orrenda organizzazione

Il D-H del Meyer non risponde mai al telefono (2488) che so a memoria per le migliaia di volte che li ho chiamati senza risposta. C'è solo un disco registrato che dice di chiamare esattamente nell'orario e nei giorni in cui stai chiamando. L'URP ad ogni modo ha il telefono sempre occupato o staccato, per cui è impossibile anche protestare con il disservizio. Il mio bambino sarebbe teoricamente seguito dalla gastroenterologia per permettergli di effettuare con regolarità esami metabolici (ha una patologia metabolica), che non effettua per conto del team metabolico (non è seguito da loro e non sappiamo perchè, nonostante i richiami in direzione sanitaria) e fare almeno ogni 6 mesi una visita pediatrica. Nonostante sia un bimbo gravissimo, non è stato affidato ad un medico strutturato e con un contratto a lungo termine, ma a medici a contratto (dott.ssa Colarusso) che pur molto più corretti degli altri, se ne vanno a fine contratto. Questo significa ad esempio che ci è assolutamente impossibile sapere, per incontattabilità di tutti, che cosa dovrebbe fare durante il prossimo Day Hospital gastroenterologico nostro figlio, da chi verrà visto, se farà esami del sangue e quali, se è stata organizzata la visita chirurgica o no, come al solito. Sconsiglio vivamente il reparto di D-H e tutta la struttura altamente non professionale di questo ospedale molto pubblicizzato, ma inefficace e angosciante per genitori e bambini.

gastroenterologica