Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Scafocefalia, grazie dott. Donati !

Sono la mamma di una bella bambina ora di 10 mesi, ma alla data dell'operazione di 5 mesi. Arrivati da fuori regione per la prima volta al Meyer, il dott. Donati ha operato mia figlia di scafocefalia. Volevo ringraziare lui e tutto lo staff, le infermiere soprattutto. I genitori devono farsi coraggio ed affrontare queste patologie e soprattutto fidarsi dello staff medico! Al Meyer ci siamo trovati bene, io allattavo, la mensa per me era gratis, mio marito pagava una quota minima; io dormivo in stanza e mio marito in una camera di una struttura a 5 minuti a piedi, molto accogliente. Siamo stati per 5 giorni all'ospedale. Giorno pre-operazione, operazione e i 3 giorni dopo. Il dott. Pier Arturo Donati ci è venuto a dire subito com'è andata e ci siamo subito rasserenati. Noi non avevamo una patologia grave dopotutto, però abbiamo visto come tutti siano trattati con estrema cura.
E' vero, bisogna dirlo, al Meyer ci sono dottori che stanno imparando, appena usciti all'università; mancano a volte di contatto umano, di esperienza, ma devono imparare e secondo me bisogna dirglielo, parlare se c'è stato qualche problema. E' tutto bagaglio d'esperienza che devono fare; magari un giorno diventeranno bravi come il dott. Donati o il dott. Genitori, anche se secondo me sono rari quelli bravi così.

Scafocefalia.