Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Sindrome di Chiari 1

Mio figlio Gianmarco di 19 anni è stato operato dal professor Genitori per decompressione cranica per sindrome di Chiari 1. Dopo aver avuto consulti da più specialisti in Torino, nostra città, senza rassicurazione alcuna nè sicurezze sull'intervento da fare, abbiamo deciso di andare dal professor Genitori di cui avevamo sentito parlare.
Lui non ha avuto dubbi. L'intervento era necessario e urgente.
Dopo un mese circa siamo stati chiamati per l'intervento.
Il Meyer è davvero un ospedale a misura di bambino, anche se mio figlio non lo è più.
Personale gentile, disponibile, sorridente. Ospedale super organizzato ed efficientissimo e il professor Genitori, un angelo.
Sono ormai passati tre mesi dall'intervento. Il recupero è stato difficile e doloroso perchè i mal di testa sono stati frequenti e molto forti, ma da un paio di settimane mio figlio ha ricominciato a stare meglio. Siamo davvero felici. Lui è rinato e noi con lui.
Vorrei dire ai genitori di bambini/ragazzi con questa sindrome di non abbattersi. Non bisogna smettere di informarsi, non fermarsi dal primo medico se non ci convince e di non abbattersi nel periodo post operatorio. Non per tutti il recupero è immediato. Per noi è stato molto lungo, ma alla fine i mal di testa quotidiani stanno ormai svanendo.

Sindrome di Chiari 1.