Ospedale di Montebelluna

Operazione alla clavicola

Dopo una caduta in bicicletta ho riportato la frattura della clavicola sinistra in 3 pezzi. Sono stato trasportato in ambulanza e al pronto soccorso ho ricevuto cure e assistenza di buonissimo livello, per quasto motivo ho deciso di fare l'operazione per il riallineamento della clavicola presso questa struttura ospedaliera.
L'operazione (avvenuta il 06/10/2002) è stata effettuata con l'applicazione di 4 viti, no placca, no filo interno. Molto probabilmente questa scelta è stata presa per concludere l'operazione in velocità, credendo che le viti fossero sufficienti.
Mi hanno dimesso 2 giorni dopo l'operazione. IL RISULTATO: L'OSSO HA FATTO PERNO SULLE VITI FACENDO SPOSTARE I MONCONI VERSO L'ESTERNO, un risultato ESTETICO e funzionale ORRIBILE. Non posso portare la cintura di sicurezza della macchina, non posso portare indumenti pesanti d'inverno, facevo il pilota d'auto da corsa, non posso più indossare la cintura da competizione. Sono andato presso un'azienda che si occupa di malasanità ma mi hanno detto che i costi di causa sarebbero stati pari o superiori all'indennizzo da richiedere (???) ma dove viviamo? Operazione fatta dal dott. CENDON, che tra l'altro non ho mai visto di persona.

Frattura clavicola sx.