Ospedale di Montebelluna

Reparto eccellente

Ho scelto come ospedale Montebelluna per entrambe le gravidanze, visite, ecografie, amniocentesi e il parto. Mi sono trovata benissimo. Con la prima gravidanza, in seguito alla translucenza nucale, era emersa un'alta possibilità per la trisomia 18, quindi sono stata tempestivamente chiamata e messa in lista per l'amniocentesi, che si è rivelata negativa. Il primo parto è stato indotto, mio figlio proprio non voleva uscire e dopo 24 ore di tentativi, grazie all'ossitocina e all'epidurale, è nato. Il secondo parto è stato molto più semplice e veloce.
Del reparto mi sono piaciuti i medici, in particolare la Da Forno, la Pieroni, il dottor Mazzocco e la sua altrettanto competente collega dottoressa Marigo, tutte le ostetriche e tutte le infermiere del nido. Tutto il personale si è rivelato competente, cordiale, capace di infondere calma e serenità anche nei momenti più difficili.
L'unica persona su cui ho qualche dubbio è una delle segretarie, ma ho avuto a che fare con lei solo 2 volte, la prima è stata scorbutica, la seconda gentile, forse avevo beccato la giornata sbagliata.
Nel 2009 sono stata assistita nel reparto vecchio, ma ora ginecologia ostetricia e pediatria si trovano al quarto piano del nuovo complesso, ogni camera ha 2 posti letto con bagno privato provvisto di doccia e fasciatoio, sale parto e travaglio singole tutte confortevoli molto attrezzate e pulite, di cui quella utilizzata dalla sottoscritta con la vasca per il parto in acqua.
Anche alcune mie amiche e conoscenti hanno partorito a Montebelluna e si sono trovate benissimo, per cui lo consiglio caldamente.

Assistenza in gravidanza, amniocentesi e parto.