Ospedale di Montebelluna

Il mio quarto figlio a Montebelluna

Ebbene sì, il mio quarto figlio abbiamo deciso, insieme a mio marito, di darlo alla luce proprio a Montebelluna. Ospedale con un reparto di ostetricia che penso il Veneto ci invidii per la professionalità, l'accoglienza, la preparazione delle ostetriche (sono loro che mi hanno assistito con la supervisione del ginecologo), la capacità di gestire un periodo ricco di parti. Dopo aver avuto, in un altro ospedale, gli altri tre figli, pensavo di avere una certa esperienza: mi sbagliavo! Questo parto, proprio per come è stato gestito il tutto, è stato unico ed emozionantissimo perchè, seguendo le indicazioni delle ostetriche, sembrava di partorire in casa, tutto da sola.
Mi dispiace molto di leggere alcune recensioni negative, penso che ogni parto sia una storia a sè sicuramente, ma a Montebelluna le mamme vengono trattate proprio come fautrici di nuova vita e non come pazienti che urlano e si lamentano.
Auguro a coloro che desidereranno di partorire in questo ospedale, di vivere la mia (e di molte altre come me) stessa esperienza.

Parto.