Ospedale di Montebelluna

Ecografie, esperienze contrastanti

Salve, scrivo in merito a due esperienze opposte avute presso l'Ospedale San Valentino di Montebelluna. Una eco morfologica al quinto mese condotta in maniera eccellente dal Dott. Mazzocco, in cui ci è stato spiegato con competenza e tatto le condizioni del nostro bimbo. Il Dott. Mazzocco è stato molto disponibile e umano rispondendo a domande con professionalità e gentilezza.
L'altra esperienza è relativa all'ecografia della 32° settimana con la Dott.ssa Marigo, esperienza davvero deludente, la dottoressa è stata sbrigativa, quasi stesse facendo il lavoro per forza. La eco è durata meno di 10 minuti, spiegazioni minime, giusto perchè dovute, sembrava avesse la giornata storta e io come paziente ne ho fatto le spese. Un classico esempio di come in parte si è evoluto il sistema sanitario nazionale, dal momento che non era visita a pagamento (anche se tutti noi paghiamo con le tasse) il trattamento è stato ai minimi termini. Ho preferito non fare alcuna domanda, visto le risposte secche avute inizialmente, e ho preferito tornare dal mio ginecologo del consultorio, che ha avuto la gentilezza di darmi tutti i dettagli dell'eco appena fatta. Per fortuna questa è la seconda gravidanza, e quindi la mia consapevolezza è diversa, rispetto ad una primipara.

Ecografie per parto singolo senza complicanze.

Inviato da elena da pian
04 Marzo, 2019
Hai descritto perfettamente la mia esperienza: l'eco a pagamento (1° trimestre) completamente diversa dall'eco non a pagamento. Due minuti in tutto, stampa e.. arrivederci è tutto.
Era la mia prima eco, ho pianto appena uscita.