Oculisti a Milano

Disponibilità

Puntualità

Convenienza

Eccezionali

Siamo campani e nostra figlia Giulia è nata con una ptosi palpebrale all’occhio sinistro. Prontamente ci siamo rivolti al più accreditato professionista del nostro territorio (Napoli). Il professore ci ha fornito le implicazioni del problema, compreso lo spiacevole dato che, giunta ad un’opportuna età, la bambina dovesse essere sottoposta ad un intervento operatorio di correzione per consentirle il regolare sviluppo della vista.
Al momento confacente quindi, è stato stabilito di intervenire in una struttura privata. La scelta è conseguita dal consiglio implicito del professionista, con l’intento di limitare disagi e traumi alla piccola Giulia. In questa occasione, tutte le prestazioni sono state elargite a pagamento.
Qualche tempo dopo l’intervento, che a noi personalmente non ha soddisfatto in quanto ci apparve non risolutivo, si sviluppò un’infezione sulla fronte, in corrispondenza della cicatrice post-operatoria. Poiché i trattamenti esterni prescritti non portarono alcun beneficio, il professionista in causa stabilì di eseguire un nuovo intervento di rimozione dell’infezione, questa volta in una struttura pubblica, sul nostro territorio. In questa occasione, abbiamo potuto appurare, sulla nostra pelle, che i disagi destinati alla bambina furono tutt’altro che irrilevanti. Tra tutti citiamo quello che ci è sembrato il più riprovevole; la bambina venne letteralmente strappata dalle braccia del padre, pienamente cosciente e disperata, per essere condotta, senza nessun riguardo, in sala pre-operatoria. Ancora una volta, l’operazione non risolse il problema, e l’infezione si rimanifestò anche in modo più grave.
Rimproveriamo in modo severo il professore di Napoli, non tanto per l’errore commesso che è umano, ma per l’arroganza di non volerlo ammettere anche al costo di arrecare danno ad una bambina.
Divenne chiara e palese la necessità di cambiare strada e così ci siamo rivolti al professore Paolo Nucci di Milano. Qui ci siamo sentiti in un altro mondo: non solo abbiamo riscontrato un'elevata professionalità del prof. Nucci e della sua equipe, ampiamente documentata e immediatamente percepibile, ma abbiamo in più avvertito l’amore e la passione di chi esercita il proprio lavoro ben oltre allo stretto necessario atteso per elargire un’ottima prestazione. Ciò sarebbe più che sufficiente per riporre la massima fiducia, ma non è tutto. Siamo stati accolti con gentilezza ed amicizia che non dimenticheremo. La bambina ha dovuto affrontare ulteriori due interventi; uno di pulizia, per asportare il groviglio che causava l’infezione; il secondo, successivo, di correzione della ptosi. Il garbo e la delicatezza usati nei confronti di Giulia in queste due occasioni sono state preziose attenzioni per lei e per noi. Il prof. Nucci, il dott. Serafino e l’equipe, l’intero organico dell’ospedale San Giuseppe, hanno curato ogni particolare per evitare ricordi spiacevoli e per ridurre al minimo possibile i disagi inevitabili che un intervento chirurgico implica.
Oggi tutto è stato risolto e noi siamo pienamente soddisfatti e grati, tanto che, quando ci rechiamo a Milano ogni anno per la visita di routine, per noi è un periodo felice a cui, pur potendolo ora fare, non vi rinunceremo.

Motivo della visita
Ptosi palpebrale.