Studio oculistico Nucci di Milano

Studio oculistico Nucci di Milano

Indirizzo
viale Abruzzi 72, Milano
Telefono
Lo Studio oculistico del Dott. Paolo Nucci è situato a Milano in viale Abruzzi 72. Il dott. prof. Paolo Nucci, docente presso la facoltà di Medicina dell'università di Milano, si occupa principalmente della diagnosi e cura delle malattie oculari, delle cefalee e dei problemi posturali da posizioni anomale del capo, erogando inoltre prestazioni di chirurgia refrattiva laser per la correzione della miopia, dell'astigmatismo e dell'ipermetropia. Lo studio, contattabile telefonicamente chiamando il numero 02/29515656, è specializzato nella chirurgia dello strabismo in adulti e bambini, della cataratta congenita e del glaucoma infantile.

Visualizza tutte le recensioni

Medici specialisti

Intervento per strabismo

Ringrazio il Professor Nucci e la sua equipe per la competenza, la disponibilità e la gentilezza dimostrate sia durante la mia prima visita (29/11/23), sia durante il pre e post intervento (22/02/24).
Mi sono rivolta al Prof. Nucci per un problema di strabismo convergente all'occhio destro che ho sin dall'infanzia, che è peggiorato negli ultimi anni.. Ora, a 57 anni, questo problema era fonte di forte disagio, soprattutto sociale (al lavoro, tra la gente..).
Da subito mi sono stati elencati i pro e i contro dell'eventuale intervento. Mi è stato chiarito che il risultato sarebbe stato solo migliorativo, ma ad oggi, dopo circa 3 settimane dall'intervento, mi guardo allo specchio e vedo la perfezione. Non aggiungo altro, non serve.
Voglio consigliare a tutte le persone che hanno problemi di strabismo o a familiari di persone affette da strabismo, di rivolgersi al Prof. Nucci, fidatevi assolutamente!

Strabismo convergente dx.
Adeguato.

Convenienza

Intervento per correzione strabismo convergente

Ringraziamo il professor Nucci per aver operato la nostra bambina di 10 anni, affetta da strabismo convergente dopo la rimozione di un tumore cerebrale all'età di 5 anni.
Siamo stati informati correttamente e preparati al delicato intervento perché, a causa di deficit dei nervi cranici, il risultato poteva non essere perfetto.
Il dottore e tutto il suo staff sono stati davvero speciali e hanno reso possibile la riuscita ottima dell'intervento che si è svolto in day hospital all'ospedale San Giuseppe in SSN. Anche il post operatorio è andato molto bene: poco fastidio e rossore sparito già dopo 10 giorni.
Grazie ancora per l'umanità e la disponibilità di tutti.

Strabismo

Grazie di cuore al Prof. Nucci e a tutto il team, al personale della sala operatoria e day hospital (24/10/2023).
Visita medica a marzo per strabismo divergente adulto: visita scrupolosa del team, col professore a fine visita che mi dice che sono idonea all’intervento e che può migliorare l'aspetto estetico (unico motivo per cui mi ero rivolta a lui. io non avevo altre richieste).
Arrivo per l'intervento e vengo nuovamente visitata, il professore mi ripete tutti i possibili rischi e mi ricorda che il risultato potrebbe essere solo migliorativo. L’intervento è andato bene, il risultato è la perfezione assoluta a livello estetico - e chi soffre di strabismo capirà, non serve aggiunga altro..
Controllo oggi, decorso operatorio nella norma. Confesso che li ho visti fieri del loro lavoro, guardavano i miei occhi come un successo oltre le aspettative.
Grande squadra di professionisti.
Un grazie speciale alle mani d’oro del professore. Se avete dei dubbi sul vostro strabismo, lui è il migliore, prenotate un consulto e valutate l'intervento.

Entropia adulto.
Prezzo corretto.

Straconsigliato

Numero 1! Dopo aver effettuato visita oculistica con diversi 4 oculisti nella mia regione, nessuno dei quali era convintamente disposto ad operarmi di strabismo, sono fortunatamente "approdato" nello studio del Prof. Paolo Nucci. Con la sua professionalità, schiettezza, chiarezza e umanità mi ha prospettato quali sarebbero stati i risultati in seguito ad un suo intervento, il mio secondo per esattezza, poiché già sottoposto ad un primo intervento all'età di 3 anni. Mi ha operato il 28 settembre, 36enne, risultato al di sopra delle aspettative, mie e sue. Il prof. Nucci ha messo a mia disposizione la sua conoscenza per migliorare la mia situazione, con tutti i risvolti nelle capacità relazionali che ne conseguono. Gliene sono veramente grato per aver migliorato complessivamente la vita. Chapeu.

Strabismo, valutazione operatoria.

Visita strabismo

Attratto dalle numerose opinioni positive lette, ho portato mio figlio dal dottore e dal suo team per essere visitato per un lieve strabismo. Dopo un anno e 3 visite posso dire che non noto miglioramento alcuno con le lenti prescritte. L'intervento chirurgico se vuoi potrebbero prenderlo in considerazione, ma lo sconsigliano a questa età (8 anni) perché il risultato potrebbe non essere duraturo (premesso che non ho richiesto l'intervento, ma ho ascoltato la loro opinione come giusto che sia).
Per il prezzo che si pagano le visite, mi aspettavo dei risultati più significativi.

Costo della visita
270 euro prima visita; 200 euro visita ortottica con assistente.

DIPLOPIA OCCHIO DESTRO

Ho 63 anni, da 10 con diplopia verticale all'occhio destro, peggiorata negli ultimi tre.
Questo disturbo ha fortemente limitato molti aspetti della mia quotidianità, soprattutto professionale, costringendomi ad assumere inclinazione della testa a sinistra per correggere lo sdoppiamento visivo; per non parlare degli spostamenti in auto pur utilizzando occhiali con lenti prismatiche.
Mi è stato detto più volte, anche da oculisti "importanti", che non sarei stato da operare, al contrario del Prof. Nucci il quale, alla prima visita dopo avermi elencato tutti gli aspetti "tecnici" dell'intervento, mi ha fatto presente che avrei dovuto farlo quanto prima. Devo infatti ringraziare per questo una dottoressa che mi ha consigliato di rivolgermi al Prof. Nucci all'ospedale San Giuseppe di Milano per un consulto, definendolo a ragion veduta un Luminare. Scelta azzeccata oltre ogni mia aspettativa.
Dopo la prima visita, nell'arco di circa due mesi con un rapido intervento chirurgico ho recuperato una corretta funzionalità della vista, sono tornato infatti a occhiali con lenti progressive senza prisma (come prima della diplopia) ed ora sono molto soddisfatto del risultato.
Ringrazio infinitamente il Prof. Nucci, professionista serio e molto chiaro nell'esporre i termini dell'intervento. Un ringraziamento va anche a tutta la sua equipe: bravi, gentili, disponibilissimi.
Intervento del 30/05/2023.
GRAZIE PROF. NUCCI, A LEI E AL SUO FANTASTICO GRUPPO.

DIPLOPIA OCCHIO DX.
250,00.

CORREZIONE CHIRURGICA STRABISMO

Ringrazio infinitamente Prof. Nucci e tutto il suo staff per la professionalità, chiarezza, gentilezza e accoglienza:” Mi hanno fatto sentire a casa”. Affetta di strabismo dall’età di 5 anni, sperando che il problema si risolvesse spontaneamente come auspicavano i vari specialisti e tutta la famiglia, ho trascorso 10 lunghi anni tra visite e controlli senza alcun esito positivo. Finalmente oggi, grazie alla competenza del Professore e della sua meravigliosa equipe, con un intervento ad entrambi gli occhi, posso dire di avere gli occhi dritti e di essere più che soddisfatta, il risultato ha superato le aspettative.
GRAZIE DI VERO CUORE.
Lo consiglio vivamente a chiunque abbia problemi di strabismo.

STRABISMO.
Costo della visita
182 visita di controllo + 4602,00 intervento.

Strabismo convergente alterno congenito

Il 30 marzo mio figlio di 7 anni è stato operato per strabismo congenito convergente alterno. Ad eseguire l'intervento il prof. Paolo Nucci. Risultato ottimo. Ho trovato nel professore, nell'anestesista ed in tutta l'equipe professionalità, gentilezza, umanità e pazienza con i bambini.
Consiglio il prof. Nucci, il migliore che ci sia! Quando l'ho conosciuto di persona ho detto: ecco, posso affidare il mio piccolo a lui.. Lo straconsiglio.

Eccellenza

Vorrei raccontare la nostra esperienza.
Circa 2 anni fa ci accorgiamo che la nostra piccola Flavia iniziava ad avere uno strabismo intermittente con fotofobia in entrambi gli occhi.
Iniziamo a girare tanti oculisti, uno dei quali addirittura metteva in dubbio le capacità e l'integrità cognitiva della piccola; comunque alla fine ci indirizzano dalla dottoressa Musumeci di Misterbianco, che ringrazieremo sempre perché con enorme onestà ci dice che il problema della nostra piccola doveva essere preso in considerazione, e ci indica lo studio del professore Nucci.
Partiamo per Milano, inutile dire che troviamo tanta gentilezza e umanità oltre che una professionalità di alto livello.
Ci indicano di fare delle bende ma già ci preannunciano un probabile intervento, che dopo una altra accurata visita eseguita un anno dopo, riconoscono necessario.
Giorno 21 di Marzo del 2023, Flavia viene operata con un risultato eccellente, non smetteremo mai di ringrazierà chi ha restituito un sorriso alla nostra piccola e a noi.

Strabismo intermittente.

Strabismo adulto

Voglio fare un enorme, anzi, un gigantesco ringraziamento al Prof. NUCCI per avermi dato una nuova vita, senza più quel brutto difetto all'occhio. Un risultato che ha superato le aspettative che mi erano state preventivamente comunicate.
Il Prof. Nucci è una persona estremamente seria, chiara e professionale. Nella mia vita ho fatto visite su visite per il mio strabismo, senza avere esiti positivi. Alla fine mi sono affidata al prof. Nucci, e ho fatto benissimo.
Il risultato è eccezionale, i miei occhi ora sono dritti.
Per me questo è un piccolo sogno che si e realizzato.
Grazie. Grazie. Grazie al Prof. Nucci e alla sua bravissima equipe.

Strabismo in età adulta.

Diplopia sparita

Non posso che confermare con entusiasmo quanto detto da altri. La mia diplopia, presente fin dalla adolescenza e peggiorata notevolmente dopo i 50 anni, non sarà forse stata delle peggiori, ma era comunque una condizione molto limitante, se non leggermente invalidante: mancanza di equilibrio, disorientamento, bicchieri rovesciati, spallate agli stipiti, ecc. ecc.
L’intervento condotto dal Prof. Nucci mi ha invece radicalmente cambiato la qualità della vita: sparita la seconda immagine, recuperata la piena binocularità e il senso della profondità, oltre che, cosa del tutto insperata né prevedibile, un “miracoloso” miglioramento generale della vista. Dunque un risultato pieno e completo, ben al di là degli obiettivi prudentemente garantitimi. Mai fatta scelta migliore, i soldi spesi meglio nella mia vita. Non ho mai pensato seriamente di fare l’intervento col SSN, ma credo che ora mi starei mordendo le mani.

Strabismo in ipermetropia

Ringraziamo il prof. Nucci e tutta la sua equipe. Intervento effettuato alla nostra piccola bambina di 3 anni. Risultato eccezionale. Ci ha ridato la serenità.

STRABISMO in ipermetropia.
Costo della visita
250 € visita + 4500€ intervento.

Convenienza

Visita ed intervento per strabismo

Competenza, empatia, simpatia, schiettezza, affabilità, sensibilità, gentilezza, sicurezza; potrei stare qui a scrivere infinite qualità per il Professore Nucci e tutto il suo staff.
Mia figlia, dopo episodi sporadici di strabismo fino ai 5 anni, all’improvviso scompensa e rimane strabica con diplopia (non correggibile con lenti). Dopo alcune visite ci siamo rivolti a lui a marzo 2022, a giugno 2022 ha eseguito l’intervento.
Oggi, a 5 mesi dall’intervento, mia figlia ha annullato completamento lo strabismo ed ha recuperato anche la visione binoculare (cosa che non era scontata prima dell’intervento).
Solo un grazie a lui ed al suo staff!

Intervento diplopia

Mi sono sottoposta ad intervento presso la clinica San Giuseppe dal professor Nucci in regime di solvenza. Mi sono trovata molto bene sia con il dottore che con il suo staff. Professionalità, puntualità, chiarezza e gentilezza sono i tratti distintivi di questa equipe. Sono molto felice di essermi rivolta a loro.

Diplopia oculare.

Estremamente efficienti e professionali

Avevo una piccola malformazione all'esterno dell'occhio sinistro, come una cisti, 3 anni fa. Dopo una lunga attesa, sono andato all'ospedale di Lecco per rimuoverla, e mi han detto che per loro era una zona troppo complicata e difficile da trattare, mi hanno così consigliato lo studio oculistico del Dott. Nucci in quanto "molto più specializzati ed attrezzati".
Preso appuntamento con loro, mi ha visitato il dottor Andrea Lembo, che ha detto che in realtà era una procedura molto semplice, infatti mi ha dato appuntamento dopo poco tempo e mi ha operato in ambulatorio, è stato rapidissimo e non ho avuto alcun effetto negativo.
I punti non mi è sembrato neanche di averli, la forma dell'occhio, che al Manzoni erano sicuri di non riuscire a mantenere, è esattamente uguale all'altro occhio.
Mi pento di non aver ascoltato il consiglio prima ed aver preso subito appuntamento qui.
Consiglio fortemente lo Studio. Inoltre anche come rapporto col paziente tutti molto cordiali; il dottor Lembo si è voluto accertare del mio post-operatorio sia tramite email che con una breve visita qualche giorno dopo, senza impegno.

Motivo della visita
Malformazione palpebrale al canto esterno occhio sinistro.
180.

Dott. Nucci il migliore!

Nel 2021 ho avuto una rottura di MAV, con la conseguenza di una lesione al 3° nervo cranico e quindi strabismo dell'occhio destro.
Ringrazio infinitamente il dottor Nucci e la sua èquipe per la professionalità, gentilezza e cordialità. Sono riusciti ad operarmi e fare un lavoro a dir poco eccellente! Ne sarò grata per tutta la vita!
Consiglio vivamente a chi ha problemi a gli occhi, di rivolgersi allo studio del dottor Nucci .

Strabismo età adulta

Mi sono recata presso lo studio del prof. Nucci per essere sottoposta ad un intervento per strabismo.
Accoglienza eccezionale, tutti molto gentili. Ringrazio il prof. Nucci, il dottor Lembo e le fantastiche ortottiste per gli ottimi consigli che mi hanno dato e soprattutto per essersi resi disponibili fin da subito ad aiutarmi.

Intervento strabismo

Vorrei ringraziare infinitamente il Prof. Nucci e tutta la sua equipe di persone fantastiche, molto preparate, solari, educati e simpatiche.
È superfluo spiegare come il Prof. Nucci e tutta la sua Equipe ti facciano sentire durante la visita, e dopo l'operazione. Fantastici davvero!
Sono riusciti nonostante le difficoltà a realizzare un mio sogno, migliore il mio strabismo.

Non finirò mai di ringraziarvi abbastanza per tutto quello che avete fatto per me.
Grazie veramente di cuore Prof. Nucci...

Strabismo dell'adulto

Vorrei ringraziare infinitamente il prof. Nucci e tutto il suo staff (così non dimentico nessuno) per la grande professionalità, cortesia, umanità e delicatezza dimostrate nei miei confronti. Ho 57 anni, sono affetta sin da picolissima da una miopia degenerativa progressiva, arrivata al culmine in età adolescenziale; intorno ai 12 anni vengo operata a Cagliari (sono sarda) di strabismo ad un occhio, pare dovuto ad un evento febbrile... di questo intervento non ho nessuna documentazione.
A 40 anni vengo operata a Sassari per la rimozione del cristallino (cataratta precoce) e inserimento della lentina; e fin qui tutto bene, riesco a condurre una vita normalissima, gestendo il mio problema legato alla forte miopia, retine molto fragili, evitare traumi etc. etc.
Nel 2019 inizio a rendermi conto (con disperazione) che si sta ripresentando il problema dello strabismo, stavolta ad entrambi gli occhi, che correggo con lenti prismatiche sempre più forti. La qualità della mia vita cambia: diplopia, mal di testa, costante senso di stordimento, causato dalla visione doppia e non in ultimo il lato estetico, che mi rende fragile e insicura. Inizio a informarmi sulla fattibilità dell'intervento; nella mia città niente da fare mi vien detto, troppo rischioso sui miei occhi. Vengo indirizzata a Milano, dal Prof. Nucci e dal suo team, e faccio la 1° visita e correttamente vengo informata che, pur essendo un intervento di routine, sui miei occhi, miopi e già toccati chirurgicamente più volte, non si può garantire la certezza di un risultato ottimale.
Bene, sono stata operata a entrambi gli occhi il 14 Ottobre e l'intervento é andato molto molto bene, ricordo che dopo l'intervento avevo quasi timore ad aprire gli occhi, ma poi ho pianto di gioia.... I miei occhi erano dritti. Non so esattamente la percentuale di riuscita, ma so che che non vedo più doppio, che non ho più mal testa nè tantomeno quel senso perenne di stordimento e che posso riprendere a vivere con leggerezza. Per questo ci tengo a dire un grande grazie, un grazie veramente di cuore al Prof. Nucci e a tutti i suoi collaboratori. Grazie per quello che fate.

Motivo della visita
Strabismo in età adulta, in presenza di elevata miopia.
Euro 275,00.

Intervento strabismo

Voglio ringraziare anch'io e la mia famiglia il dott. Paolo Nucci con la sua collaboratrice dottoressa Xenia Bucella, ed anche al resto dello staff medico, per aver ridato il sorriso a tutti noi, ma soprattutto al nostro piccolo Mathias.
Per più di un anno ci eravamo affidati ad una nota dottoressa del S. Raffaele per uno strabismo che si è sviluppato all'occhio destro del nostro piccolo ad inizio 2020, con scarsi risultati. Dopo di che ci siamo rivolti al dottor Paolo Nucci ed il suo staff, che ci hanno accolti con determinazione ed alta professionalità, oltre alla cordialità.
Abbiamo fatto la prima visita a fine giugno 2021, a fine settembre mio figlio è stato operato, il risultato dell'intervento è stato perfetto.
Consiglio vivamente questi professionisti a chi si trova in una situazione del genere.

Intervento strabismo

Ringrazio di cuore il dottor Nucci e il suo staff per la professionalità. Affetta di strabismo sin da piccola, ho risolto il mio problema grazie alla competenza del professore e della sua equipe, con un intervento ad entrambi gli occhi effettuato a maggio 2021 all'età di 25 anni. Consiglio a tutti di affidarsi a loro. Grazie.

Intervento strabismo e diplopia

Ringrazio infinitamente il dott. Nucci, tutte le ortottiste e tutto il suo staff. Per me sono dei grandi, professionali ed umanamente persone squisite, che ti aiutano in tutto e per tutto, sempre pronte a darti una mano e disponibili. Hanno migliorato la mia situazione dandomi subito una buona percentuale di successo post intervento, anche se non totale visto che ho 43 anni.
Consiglio vivamente a chi soffre di questi problemi, di rivolgersi al dott. Paolo Nucci e al suo staff.
Grazie ancora di cuore.

Strabismo e diplopia.
Corretto..

Intervento per strabismo

Vorrei ringraziare immensamente il prof. Nucci e la sua equipe, in particolare Xenia, per il perfetto risultato ottenuto dopo intervento di strabismo a entrambi gli occhi causato da un distacco di retina.
Anche se inizialmente mi aveva quasi sconsigliato l'intervento, consigliandomi di pensarci bene, e garantendomi un risultato solo parziale, il risultato è stato davvero molto soddisfacente. Direi perfetto!!!
Sono veramente contenta e lo consiglio a tutti.
Grazie di cuore per avermi migliorato la vita....

Intervento strabismo

Mi sono presentato dal Prof. Nucci per un problema di strabismo. Dapprima, ho fatto una visita iniziale di controllo, dove il Prof. e la sua equipe hanno studiato attentamente e scrupolosamente il mio caso.
Ho deciso di eseguire l'intervento chirurgico come suggerito dal Prof. Nucci sapendo di poter ottenere un ottimo miglioramento, anche se non totale.
Il 17 marzo 2021, dopo aver fatto esami ed accertamenti, sono stato sottoposto all'intervento.
Nonostante l'operazione chirurgica non sia stata facile causa cicatrici derivanti da un vecchio tentativo di intervento non andato bene con un altro dottore, il risultato ottenuto è stato eccellente e ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.
Nei giorni successivi, il fastidio e rossore all'occhio operato sono scomparsi velocemente e sin, da subito, ho notato un netto miglioramento.
Ringrazio profondamente il Prof. Nucci e i suoi collaboratori per la professionalità, disponibilità e soprattutto per la loro competenza dimostrata nel loro settore, fondamentale e veramente importante
in campo medico.

Diplopia e strabismo.

Considerazioni

Ringrazio vivamente il Prof. Nucci e la sua equipe per avermi risolto un problema di strabismo mal operato nella fanciullezza. Inoltre sono rimasto sbalordito dalla professionalità, umanità, disponibilità e gentilezza del professore nei miei confronti.
Consiglio con fermezza a chi ha problemi di strabismo o simili, di rivolgersi a loro prima di creare eventuali danni.

Costo della visita
Giusto per quello che mi hanno fatto.

Preparazione e professionalità

Dopo aver inviato una email allo studio, ci fissarono un appuntamento e il 23 dicembre 2020. Nonostante tutte le problematiche legate al Covid, partimmo dalla Sardegna per Milano. In seguito alla visita, considerato un caso delicato di strabismo, bisognava ricorrere come già sapevamo all'intervento chirurgico.
Dopo il consulto e gli esami eseguiti dal prof. NUCCI e dalla preparatissima EQUIPE, decidemmo di fare l'intervento.
Il 2 marzo 2021 partimmo per Milano e, dopo esami ed accertamenti, il 4  mio fratello subì un intervento delicatissimo durato poco più di 20 minuti. Appena finito il prof. si recò nella sala d'attesa e mi disse subito che l'intervento era andato meglio del previsto; il giorno dopo mio fratello vedeva perfettamente e nei giorni successivi ci fu un continuo miglioramento.
Pochi giorni fa visita di controllo, soltanto buone notizie. Il prof. ci ha detto che non bisognava fare il secondo intervento di cui si parlava. Con una sola operazione il Prof. Nucci è riuscito a eliminare il problema.
Appoggiato da una equipe preparatissima, Paolo Nucci è UNICO nel suo campo, persona umile e professionale, sempre pronto a tutto.
UN GRAZIE IMMENSO!

Diplopia e strabismo.

Professionalità

Mi sono presentato dal Dott. Nucci per un problema di strabismo; si è dimostrato subito una persona professionale e allo stesso tempo molto umana. Dopo avermi scrupolosamente visitato con la sua equipe, mi ha informato che, purtroppo, vista la mia situazione particolare e in particolare per il fatto che già avevo subìto un intervento di strabismo anni prima (da un altro oculista), non sarebbe riuscito a risolvermi il problema in maniera totale, ma solo a migliorarlo un po'. Per questo mi ha addirittura sconsigliato di operarmi, o almeno di pensarci su....
Alla fine ho deciso di operarmi lo stesso, precisamente il 3 Febbraio 2021.
Ora posso dirvi che sono contentissimo e che ho fatto la scelta giusta, in quanto il risultato ha superato di molto le mie aspettative.
Il dottor Nucci e la sua equipe hanno fatto un ottimo lavoro.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno problemi di strabismo.

STRABISMO.

Strabismo

Mercoledì 10 febbraio sono stato operato di strabismo ad entrambi gli occhi dal Prof. Nucci. Sono un ragazzo di 17 anni che tutto d'un tratto si è trovato con un problema di strabismo mai accusato prima.
Grazie al Prof. NUCCI e alla sua splendida equipe ho risolto il mio problema.
Il Professore, oltre ad essere un'eccellenza nel campo oculistico, lo è anche a livello umano.

Diplopia

Ho sofferto per 20 anni di diplopia verticale. Dopo numerose visite oculistiche e disagi provocati dall'uso di forti lenti prismatiche, mi consigliano un intervento risolutivo per correggere il mio strabismo.
Cercando su internet trovo il sito del prof. Nucci.
Già durante la prima visita rimango ben impressionata dalla grande professionalità, umanità e disponibilità sia del Prof. Nucci che della sua meravigliosa equipe.
Sono stata operata il 09 settembre 2020. Intervento riuscitissimo, al di sopra delle aspettative.
Chi ha provato a convivere con questo disturbo per tanti anni, può capire l'immensa felicità nel risvegliarsi, senza alcun dolore nel mio caso, e nel vedere subito bene le immagini e non più sovrapposte. Una vita nuova!
Ringrazio di cuore e consiglio il Prof. Nucci e la sua equipe, competenti professionalmente ma anche molto gentili e simpatici.

Diplopia.
€ 275,00.

Grazie di cuore Prof. Nucci

Ci siamo recati dal Prof. Nucci per strabismo convergente con diplopia. La nostra bimba è stata operata ad ottobre 2020. Ha gli occhi diritti e finalmente una visione binoculare.
Siamo stati accolti e trattati con delicatezza, estrema professionalità fin dalla prima visita, con spiegazioni esaustive sia da parte del Prof. P. Nucci che dal Dott. A. Lembo e da tutta l'equipe.

Siamo veramente soddisfatti per l'esito dell'intervento, per il trattamento ricevuto, per la sensibilità di tutto lo staff e per la delicatezza dei ragazzi della sala operatoria.
La sera stessa dell'intervento non aveva più alcun fastidio agli occhi, se non un leggero prurito durato solo fino alla mattina seguente. Il rossore invece è svanito nell'arco di una settimana.

Grande professionalità, non potevamo aspettarci di più.
Grazie di cuore Professore.

Visita per strabismo

Visita costosa e inutile nel mio caso. Il professore e la sua equipe non hanno trovato la soluzione per il mio strabismo. Allora in seguito ho cambiato oculista e con una visita ortottica hanno risolto con dei prismi la mia diplopia.

340 circa.

Strabismo

Il Prof. Paolo Nucci (e la sua équipe) è davvero fantastico sia professionalmente che umanamente. Ha operato il mio piccolo di strabismo un mese fa, e che dire.. dopo un anno che ho fatto mille visite da oculisti, lui ha ridato un sorriso al mio piccolo... Le Sue mani sono fatate e la sua professionalità è unica ed io non finirò mai di ringraziarlo.
Un saluto dalla Calabria.

Infinite grazie Prof. Paolo Nucci

Voglio esprimere un sentito ringraziamento al Prof. Nucci e alla sua equipe per l'alta professionalità, umanità e squisita garbatezza dimostrate nei confronti della mia mamma, sottoposta ad intervento di strabismo.
Grazie di vero cuore.

Grazie Prof!

Il nostro Leone è nato con strabismo congenito e accomodativo. Abbiamo fatto più visite a Barcellona (dove viviamo) senza riuscire a trovare una soluzione soddisfacente.
Non smetteremo mai di ringraziare chi ci ha segnalato il Prof. Nucci e la Sua fantastica equipe.
Il bimbo è stato operato a fine settembre, ha gli occhi dritti e una visione finalmente binoculare, un risultato andato ben oltre le aspettative.
Siamo stati accolti e trattati con delicatezza, umanità ed estrema professionalità (immaginate come possa essere difficile visitare un bambino di due anni e mezzo!), messi di fronte alle criticità e rassicurati.
Adesso guardiamo nostro figlio increduli.
L'esperienza non è stata per niente traumatica e Leone ricorda tutti con simpatia e affetto, e noi con lui.
Grazie Prof.

Strabismo e ipermetropia.

Strabismo ed ipermetropia

Nostra figlia Elisa di 4 anni è stata operata ai primi di settembre al San Giuseppe dal Professor Nucci e la sua equipe. Siamo veramente soddisfatti per l'esito dell'intervento, il trattamento avuto da tutta l'equipe e sopratutto per la sensibilità e disponibilità ricevute. Il giorno dopo l'intervento non aveva alcun fastidio agli occhi, solo un po' di rossore che è svanito nel giro di una settimana.
Grande professionalità. Bravissimi tutti, non potevamo aspettarci di più. Grazie.

Motivo della visita
Strabismo marcato e ipermetropia.

Fantastici

Il nostro piccolo Lorenzo aveva una sublussazione del cristallino. Il prof. Nucci e il suo staff hanno subito individuato il problema, intervenendo in maniera esemplare operando in breve tempo entrambi gli occhi. Il rischio che l'intervento non permettesse a Lorenzo di migliorare la sua pessima vista era alto, ma la competenza e la grande professionalità del prof. ed il suo staff hanno fatto sì che tutto andasse bene ed addirittura che la vista di Lorenzo migliorasse notevolmente.
Non possiamo fare altro che ringraziare una grande equipe capeggiata da un grande medico, un gruppo di persone eccezionali che vantano la capacità di mettere a proprio agio bambini e genitori.
Un infinito GRAZIE da Alessandro ed Henri.

Sublussazione cristallino.

Il nostro Professore

La mia meravigliosa bambina è strabica. Ma con il Professor Nucci questo percorso che sembrava davvero difficoltoso, impervio, e per me e per lei veramente frustrante, è diventato d’un tratto percorribile. Ludovica Petra ce la farà e ce la farà bene perchè abbiamo avuto la giusta intuizione di cercare il migliore, ed il migliore senza dubbio alcuno è il nostro Professore, il Professore Paolo Nucci. Da Genova a Milano è un passo, ma dovunque tu sia vale il viaggio raggiungerti.
In bocca al lupo.
Roberta e Ludovica Petra

Strabismo

Il 21 maggio 2020 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per correggere lo strabismo. Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto. Ringrazio di cuore il professor Nucci per la professionalità dimostrata. Per me è il numero uno.

Strabismo

A volte essere chiari evita delusioni, sono rimasto incantato dalle varie recensioni positive.
La mia visita, al contrario di come detto dalla segretaria, è durata mezz'ora invece della ora e più che viene millantata.
Il professore, mi spiace, ma lo vedi solo alla fine e senza guardarti dà il suo responso.
E 3900 € per poter passare davanti alla priorità di un bambino, per non aspettare 4 anni ad essere operato... sono un comune mortale, in quattro anni riesco appena a mettere da parte la metà di quella cifra.
Fossi stato avvisato dal principio, avrei impegnato in modo diverso i miei risparmi.

275€.

INTERVENTO STRABISMO

Ringrazio di cuore il Prof. Paolo Nucci che in data 15.10.2019 ha risolto perfettamente lo strabismo del nostro Tommy tramite intervento chirurgico. La nostra gioia e' infinita.
Il Professore, di una competenza eccezionale e di un'umanita' a dir poco sorprendente, riesce ad instaurare con i pazienti un rapporto basato sulla fiducia e comprensione e con la Sua meravigliosa equipe una perfetta sinergia.
Valeria, Marco, Tommaso

Competenza e amicizia

Mio figlio è nato nel 2007 con uno strabismo convergente ad entrambi gli occhi, associato a nistagmo che gli procurava un movimento costante della testa su e giù.
Un noto oculista romano decise di mettergli degli inutili occhiali a soli quattro mesi e l’occlusione dello occhio pigro solo due ore al giorno, con alto rischio di non recupero, mentre del nistagmo sapeva poco e niente.
Mi sono rivolta al prof. Nucci e alla sua equipe molto preoccupata soprattutto per il movimento costante del capo. Ho trovato grandissima competenza, insieme ad una rara capacità di accoglienza e rassicurazione. Ha subito tolto gli inutili occhiali, ha aumentato l’occlusione a 8 ore, e assicurato che nel giro di qualche mese il movimento del capo sarebbe sparito, e per lo strabismo l’unica soluzione sarebbe stato l’intervento.
Ha operato mio figlio nel 2010, aveva poco più de tre anni, e appena ha riaperto gli occhietti erano finalmente dritti.
Sono passati nove anni e ancora periodicamente ci rechiamo a Milano per i controlli, come oggi.
Per mio figlio è come andare a trovare degli amici di vecchia data con cui scherza e si diverte!!!
Cosa volere di più dal proprio medico? Fossero tutti così!

Motivo della visita
Strabismo convergente e nistagmo.
Controllo: 180 euro.

Intervento - strabismo verticale

Sono profondamente grata al Prof. Nucci, al Dott. Serafino, alla Dott.ssa Bucella e a tutta l’equipe, per avermi donato “una nuova vita”.
In tanti anni e con moltissime visite oculistiche, nessuno mai mi aveva prospettato l’opportunitá di un intervento risolutivo per il mio strabismo. Ho portato, pertanto, lenti prismatiche per circa 20 anni fino a quando neanche queste riuscivano più a correggere il mio problema.
Sono stata operata, a 37 anni, il 28/11/2019 (4 giorni fa) per strabismo verticale all’occhio destro. Uscendo dalla sala operatoria, temevo di aprire gli occhi per quello che avrei potuto vedere (o non vedere), e invece sin da subito ho percepito il beneficio dell’intervento. Il mio entusiasmo è inenarrabile. Il Prof. Nucci mi ha consentito di ritornare a vedere con entrambi gli occhi, cosa che ormai non ricordavo più cosa significasse. Soffrivo non tanto per una questione estetica, ma soprattutto per disturbi legati alla visione doppia: non riuscivo più a leggere, non riuscivo più a guardare verso destra, se non con una grande fatica. Che dire: l’intervento per me è stato una benedizione. Consiglio vivamente a tutti coloro che soffrono per questo tipo di disturbo, una visita nello studio del prof. Nucci.
Ancora GRAZIE per quanto avete fatto!
Con sincera gratitudine,
Valeria Giuliano

Diplopia - sindrome Heavy Eye

Dopo più di un anno di esami e visite per scoprire la causa e quindi risolvere la mia diplopia ad entrambi gli occhi comparsa in eta' adulta, finalmente il professore Nucci e la sua eccezionale equipe, con una sola accurata visita, mi hanno diagnosticato la sindrome Heavy Eye (sindrome dell'occhio pesante).
Visitata a maggio 2019, ad ottobre sono stata operata.
L'operazione e' stata un successo. Ora vedo bene. Sono stata ascoltata, rincuorata, assistita nel migliore dei modi. Ringrazio di cuore il professore Nucci e la sua equipe.

Motivo della visita
Diplopia binoculare in età adulta.

Eccezionali

Siamo campani e nostra figlia Giulia è nata con una ptosi palpebrale all’occhio sinistro. Prontamente ci siamo rivolti al più accreditato professionista del nostro territorio (Napoli). Il professore ci ha fornito le implicazioni del problema, compreso lo spiacevole dato che, giunta ad un’opportuna età, la bambina dovesse essere sottoposta ad un intervento operatorio di correzione per consentirle il regolare sviluppo della vista.
Al momento confacente quindi, è stato stabilito di intervenire in una struttura privata. La scelta è conseguita dal consiglio implicito del professionista, con l’intento di limitare disagi e traumi alla piccola Giulia. In questa occasione, tutte le prestazioni sono state elargite a pagamento.
Qualche tempo dopo l’intervento, che a noi personalmente non ha soddisfatto in quanto ci apparve non risolutivo, si sviluppò un’infezione sulla fronte, in corrispondenza della cicatrice post-operatoria. Poiché i trattamenti esterni prescritti non portarono alcun beneficio, il professionista in causa stabilì di eseguire un nuovo intervento di rimozione dell’infezione, questa volta in una struttura pubblica, sul nostro territorio. In questa occasione, abbiamo potuto appurare, sulla nostra pelle, che i disagi destinati alla bambina furono tutt’altro che irrilevanti. Tra tutti citiamo quello che ci è sembrato il più riprovevole; la bambina venne letteralmente strappata dalle braccia del padre, pienamente cosciente e disperata, per essere condotta, senza nessun riguardo, in sala pre-operatoria. Ancora una volta, l’operazione non risolse il problema, e l’infezione si rimanifestò anche in modo più grave.
Rimproveriamo in modo severo il professore di Napoli, non tanto per l’errore commesso che è umano, ma per l’arroganza di non volerlo ammettere anche al costo di arrecare danno ad una bambina.
Divenne chiara e palese la necessità di cambiare strada e così ci siamo rivolti al professore Paolo Nucci di Milano. Qui ci siamo sentiti in un altro mondo: non solo abbiamo riscontrato un'elevata professionalità del prof. Nucci e della sua equipe, ampiamente documentata e immediatamente percepibile, ma abbiamo in più avvertito l’amore e la passione di chi esercita il proprio lavoro ben oltre allo stretto necessario atteso per elargire un’ottima prestazione. Ciò sarebbe più che sufficiente per riporre la massima fiducia, ma non è tutto. Siamo stati accolti con gentilezza ed amicizia che non dimenticheremo. La bambina ha dovuto affrontare ulteriori due interventi; uno di pulizia, per asportare il groviglio che causava l’infezione; il secondo, successivo, di correzione della ptosi. Il garbo e la delicatezza usati nei confronti di Giulia in queste due occasioni sono state preziose attenzioni per lei e per noi. Il prof. Nucci, il dott. Serafino e l’equipe, l’intero organico dell’ospedale San Giuseppe, hanno curato ogni particolare per evitare ricordi spiacevoli e per ridurre al minimo possibile i disagi inevitabili che un intervento chirurgico implica.
Oggi tutto è stato risolto e noi siamo pienamente soddisfatti e grati, tanto che, quando ci rechiamo a Milano ogni anno per la visita di routine, per noi è un periodo felice a cui, pur potendolo ora fare, non vi rinunceremo.

Ptosi palpebrale.
240 euro.

Diplopia binoculare risolta

Dopo circa 12 mesi di visite, analisi e ricoveri, avevo perso le speranze di risolvere una diplopia binoculare di mia figlia Monica. Per caso ne ho parlato con un mio concittadino, che mi ha indicato il prof. Paolo Nucci, che in regime di solvenza ha definitivamente risolto il problema presso l'Ospedale San Giuseppe di Milano.
E' inutile sottolineare la grande umanità, disponibilità, professionalità sia del prof. Nucci che del dott. Serafino e di tutta l'equipe medica.

Diplopia binoculare.
240 euro.
Guarda tutte le opinioni degli utenti