Oculisti a Milano

Disponibilità

Puntualità

Convenienza

Strabismo dell'adulto

Vorrei ringraziare infinitamente il prof. Nucci e tutto il suo staff (così non dimentico nessuno) per la grande professionalità, cortesia, umanità e delicatezza dimostrate nei miei confronti. Ho 57 anni, sono affetta sin da picolissima da una miopia degenerativa progressiva, arrivata al culmine in età adolescenziale; intorno ai 12 anni vengo operata a Cagliari (sono sarda) di strabismo ad un occhio, pare dovuto ad un evento febbrile... di questo intervento non ho nessuna documentazione.
A 40 anni vengo operata a Sassari per la rimozione del cristallino (cataratta precoce) e inserimento della lentina; e fin qui tutto bene, riesco a condurre una vita normalissima, gestendo il mio problema legato alla forte miopia, retine molto fragili, evitare traumi etc. etc.
Nel 2019 inizio a rendermi conto (con disperazione) che si sta ripresentando il problema dello strabismo, stavolta ad entrambi gli occhi, che correggo con lenti prismatiche sempre più forti. La qualità della mia vita cambia: diplopia, mal di testa, costante senso di stordimento, causato dalla visione doppia e non in ultimo il lato estetico, che mi rende fragile e insicura. Inizio a informarmi sulla fattibilità dell'intervento; nella mia città niente da fare mi vien detto, troppo rischioso sui miei occhi. Vengo indirizzata a Milano, dal Prof. Nucci e dal suo team, e faccio la 1° visita e correttamente vengo informata che, pur essendo un intervento di routine, sui miei occhi, miopi e già toccati chirurgicamente più volte, non si può garantire la certezza di un risultato ottimale.
Bene, sono stata operata a entrambi gli occhi il 14 Ottobre e l'intervento é andato molto molto bene, ricordo che dopo l'intervento avevo quasi timore ad aprire gli occhi, ma poi ho pianto di gioia.... I miei occhi erano dritti. Non so esattamente la percentuale di riuscita, ma so che che non vedo più doppio, che non ho più mal testa nè tantomeno quel senso perenne di stordimento e che posso riprendere a vivere con leggerezza. Per questo ci tengo a dire un grande grazie, un grazie veramente di cuore al Prof. Nucci e a tutti i suoi collaboratori. Grazie per quello che fate.

Motivo della visita
Strabismo in età adulta, in presenza di elevata miopia.
Costo della visita
Euro 275,00.

Inviato da Ignazio Piergiovanni
23 Novembre, 2021
Costo dell'intervento eseguito dal prof. Nucci?