Studio oculistico Codenotti di Milano

Studio oculistico Codenotti di Milano

Indirizzo
piazza del Tricolore 4, Milano
Telefono
Lo Studio oculistico del Dott. Marco Codenotti è situato a Milano in piazza del Tricolore 4, a due passi da corso Indipendenza. Il dottor Marco Codenotti è specializzato nella diagnosi e trattamento medico e chirurgico delle patologie oculari, in particolare quelle retiniche. Lo studio, contattabile telefonicamente chiamando il numero 02/76317891, si avvale inoltre di strumenti diagnostici(OCT) e di laser per trattamenti fotocoagulativi retinici.

Medici specialisti

Che meraviglia!

Un vero professionista!

Distacco della retina.

MEDICO ECCELLENTE

OTTIMO MEDICO, PROFESSIONALE E SOPRATTUTTO DI SPICCATA UMANITA' ED ACCOGLIENZA.

Motivo della visita
MACULOPATIA - MIOPIA ELEVATA E ALTRO.

Non soddisfatto

Esperienza complessivamente abbastanza negativa. Ho subìto un intervento ormai diffusissimo (pucker maculare e cataratta) non perfettamente riuscito, poiché l'occhio operato dopo quasi 4 mesi dall'intervento mi dà problemi (dolenzie e lacrimazione). Oltretutto la visita di controllo dopo tre mesi circa dall'intervento, fissata ovviamente con largo anticipo, è stata rinviata dallo Studio una settimana prima (rinvio quindi non motivato da alcuna emergenza personale - scusabilissima - ma dovuta ad altri impegni preferiti a quello ormai da tempo fissato con me); con me paziente che (in solvenza per l'intervento di cui sopra) ho fatto presente le mie perplessità e i disagi per l'occhio operato e la necessità di trovare comunque un nuovo spazio che tenesse conto anche dei miei impegni. Proposte due date 4 e 25 luglio (prendere o lasciare) che per impegni miei presi in precedenza non ho potuto accettare. In definitiva, per questa scarsa disponibilità nei confronti del paziente e per il risultato dell'intervento, procederò con altro professionista, anche per avere un parere sull'esito dell'intervento in merito al quale continuo purtroppo a dover nutrire alcune perplessità.

Grande professionista

Umanità, professionalità e capacità di svolgere il suo lavoro al meglio.

Maculopatia.

Il medico ideale

Al primo incontro con il dottor Codenotti mi sono sentita al sicuro perché, oltre alla percezione immediata di aver trovato chi potesse aiutarmi al meglio per la sua professionalità, ho avuto la certezza della sua umanità.

Motivo della visita
Distacco parziale della retina.

Operazione per distacco retinico

Il professore Codenotti e la sua equipe straordinaria mi hanno operato per distacco della retina, presa per in tempo.... Ho una grandissima stima di quest’uomo ed anche dei suoi collaboratori, davvero fantastici, non potevo capitare in mani migliori!
Grazie, grazie e grazie ancora. Non smetterò mai di ringraziare questo professionista nonchè splendida persona, competente, umile nel suo lavoro, preparata, sempre con tatto nel dire le cose, umana.. insomma: una grande persona.

PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ

Sintesi perfetta e rara di eccellenza professionale e grande umanità.
Diagnosticato un grave foro maculare a tutto spessore dal mio oculista curante da oltre 15 anni, ritenuto un’eccellenza a livello italiano, mi sono posto il dilemma se farmi operare da lui o individuare uno specialista della retina.
Dopo ampia ricerca, ho individuato nel dottor Codenotti, primario al San Raffaele di malattie della retina, il professionista che in base a ruolo, alle esperienze maturate e alle recensioni, mi potesse dare garanzie tali da decidere di abbandonare il mio medico curante.
Dalla prim avisita ho percepito subito che ero nelle mani della Professionalità giusta. Mi ha operato 20 giorni fa, prospettandomi la difficoltà della operazione ed anche la relativa aleatorietà correlata all’esito finale, considerato che l’occhio era fortemente miotico.
A distanza di soli 10 giorni dalla operazione, il foro è completamente chiuso e quindi l’operazione è riuscita in modo eccellente. Mi sento di ringraziare pubblicamente questo grande professionista che mi ha seguito nelle varie fasi pre e post intervento con un’umanità rara e con sorprendente partecipazione al risultato finale.
Ecco perché mi sento di ringraziare pubblicamente il dottor Codenotti e di consigliarlo a chi deve affrontare i seri problemi riguardanti un organo così vitale come la retina!

Motivo della visita
FORO MACULARE A TUTTO SPESSORE in OCCHIO MIOPICO.

Chirurgo eccezIonale

Da anni sono seguito dal Dott. Marco Codenotti, che ha salvato le retine di entrambi i miei occhi. Chirurgo eccezionale con una altrettanta straordinaria capacita’ di parlare e rassicurare il paziente.
Disponibilita’ totale.

Retinopatia.

Bravissimo

Ho avuto la fortuna di essere operata dal dott. Codenotti per un distacco di retina. Il suo intervento è stato ineccepibile e il mio occhio è tornato in piena salute. Non lo ringrazierò mai abbastanza.

Mi ha salvato un occhio

Alla vigilia di questa pandemia mi è stato rilevato un distacco di retina.
Senza la professionalità, la rapidità, l'efficienza e l'assoluta competenza del dottor Codenotti, avrei certamente avuto grandi problemi per il recupero della vista.
Il suo pronto intervento ha letteralmente salvato la situazione, ridandomi la possibilità di vedere come prima.
Oltre a quanto già scritto, occorre sottolineare anche la sua grande gentilezza e affabilità.

Distacco della retina.

Codenotti tutta la vita.

Riconoscenza infinita verso quest'uomo che mi ha dato la possibilità di continuare a vedere in un momento in cui sembrava invece non mi sarebbe più stato possibile. Probabilmente i miracoli non esistono, ma la sua professionalità è per me cosa rara ed indiscutibile. Non lo cambierei con nessun'altro oculista al mondo.

Pucker maculare

Lo ricordo con molto piacere, grande professionista e uomo. Mi ha ridato la fiducia nei medici, che ogni tanto per problematiche diverse si perde.

Motivo della visita
Controllo annuale per operazione di pucker maculare eseguita un anno fa.

BELLA PERSONA E OTTIMO PROFESSIONISTA

Sono stata operata per la seconda volta dal dottor Codenotti, per un problema al cristallino conseguente all'intervento precedente alla retina, sempre eseguito dal dottore.
Confermo la sua grande bravura e professionalità, ma soprattutto sottolineo la sua grande pazienza e disponibilità, evidentemente indicative di una grande sensibilità ed empatia nei confronti del paziente.
Un esempio da imitare!!!
Grazie dottore!

Cataratta occhio sinistro.

Persona speciale

Ho avuto la fortuna di incontrare il dr. Codenotti nell'unico momento della mia vita in cui ho pensato di non riuscire a farcela ad andare avanti. Dopo tante sofferenze “oculistiche” patite da mia madre nel tempo, anche la sola idea di togliere una ciglia da un occhio mi spaventava…. Quando mi hanno poi detto che con molta probabilità era anche inutile operarmi perché ormai l'occhio era perso (per un grande foro maculare) volevo solo piangere… Poi parlare con il dottore mi ha tranquillizzata molto ed in un momento è sparita la paura: mi sono fidata ed affidata a lui. Ed il peggio è passato: i miei occhi vedono ancora!
La simpatia, la gentilezza, la cortesia, il sorriso confortante, fanno da cornice ad un grande e bravo professionista!

Foro maculare occhio sx.

Straordinario

Grande umanità ed eccellente professionalità contraddistinguono il dottor Codenotti.
Ancora oggi, dopo tanti anni dall'intervento, lo ricordo con immensa stima, fiducia e gratitudine.

Pucker maculare.

Eccezionale.

Che dire? La sua competenza e la sua professionalità sono pari solo alla semplicità di esposizione ed alla cordialità che traspare nel suo rapporto col paziente.
Ce ne vorrebbero tanti di questo spessore...

Motivo della visita
Visita esiti distacco retina.

Fuoriclasse

È raro trovare nella stessa persona competenza, passione e umanità. É un vero fuoriclasse!

Controllo.

Alta professionalità

Mi sono rivolto al dottor Codenotti alcuni anni orsono per il distacco della retina: mi ha operato con risultati eccellenti, mi ha seguito durante il periodo post operatorio, tuttora mi reco presso il suo studio per visite di controllo. Inoltre mi ha operato per una cataratta con esito molto positivo.
La sua equipe, sia medica che di segreteria, è professionalmente preparata, disponibile e cortese. In caso di necessità, suggerisco un consulto presso questo studio.
Sergio Zanetta