Ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma

Ottima sanità- Dott. Furio Ambrosi

Poiché leggiamo sempre solo di malasanità, credo che quando la sanità è eccellente se ne debba parlare. Alcune settimane fa qui a Catania mi è stato diagnosticato un carcinoma, per il quale si necessitava un intervento immediato. Qui in Sicilia non era possibile farlo e gli unici centri specializzati erano a Milano, Verona, Parma. Ho subito contattato Milano per una visita. Mentre attendevo di essere richiamato da Milano, ho iniziato a Catania il lungo iter delle visite, analisi e prenotazioni per la TAC. Un amico di Catania mi ha dato il telefono del Prof. Ambrosi, Direttore presso la clinica oncologica di chirurgia orofacciale Eastman di Roma. Al telefono risponde il Professore e subito mi invita a Roma per una visita. L'indomani appena mi visita mi prenota per un intervento entro due settimane; lui stesso mi accompagna a fare una ecografia, dopo mezz'ora ritorna per vedere il risultato che lo ha tranquillizzato: sembra tutto circoscritto. Io mi impegno a portare da Catania analisi, radiografie ed altro per evitare di stare a Roma due settimane. Torno a Catania e mentre tutti mi rimproveravano per non essermi rivolto a Milano, ricevo la telefonata degli assistenti del Professore Ambrosi che mi comunicavano di aver deciso di anticipare l'intervento di una settimana. Torno subito a Roma e al momento del ricovero intuisco particolare attenzione, solo perché sono un ospite un po' disagiato che viene da lontano. Il Prof. Ambrosi persino la sera veniva a visitarmi anche solo per vedere come stavo, così anche gli altri medici e gli infermieri che più volte venivano a chiedere se avevo bisogno di qualcosa; sempre tutti premurosi, affettuosi e sorridenti. L'accoglienza, per i malati, è la medicina migliore e qui certamente lo sanno e lo fanno bene. Il mio intervento è andato benissimo e sono certo che meglio non si poteva fare. Grazie Prof. Ambrosi, grazie ai medici ed agli infermieri che mi hanno assistito. Grazie Roma.
Arturo Pellegrino

Carcinoma squamoso.