Odontoiatria Ortognatodonzia Odontoiatrico Eastman

Odontoiatria Ortognatodonzia Odontoiatrico Eastman

Il reparto di Ortognatodonzia dell'Ospedale Odontoiatrico George Eastman di Roma, situato in Viale Regina Elena 287/b, ha come Responsabile la Dott.ssa Ersilia Barbato. Il reparto si occupa prioritariamente della diagnosi e del trattamento delle malocclusioni, di quelle alterazioni dento-maxillo-facciali che possono comportare implicazioni funzionali, estetiche e strutturali a carico dell’apparato stomatognatico. La finalità del trattamento ortodontico è quella ripristinare dei corretti rapporti dentali, scheletrici, estetici e funzionali. Presso la UOC di Ortognatodonzia vengono erogati: trattamenti ortognatodontici di tipo preventivo, intercettivo e correttivo; trattamenti miofunzionali, anche di supporto all’intervento ortodontico, mirati al ripristino di una corretta funzione deglutitoria e fonatoria; trattamenti precoci intercettivi di malformazioni dento-scheletriche in età di crescita; trattamenti gnatologici volti alla riabilitazione occlusale nel soggetto in età evolutiva; trattamenti ortodontici pre-chirurgici delle malocclusioni dentarie, associate a malformazioni scheletriche del massiccio facciale, nonché trattamenti ortodontici pre- e post-chirurgici degli esiti traumatici del massiccio facciale; trattamenti riabilitativi funzionali post-chirurgici dell’apparato stomatognatico.

Dottoressa Leccisotti

Semplicemente perfetta. La dottoressa che tutti vorrebbero per la propria amata figlia: competente, gentile, pratica, e soprattutto sempre con un sorriso che ti accoglie.

Complesso problema di arcata dentale (denti storti, sovrapposti).

Alte competenze!!!

Vorrei condividere la mia opinione circa l'esperienza avuta con la Dr.ssa Leccisotti Silvia. Ha preso in cura mia figlia nel 2017 e posso dire che ha fatto un miracolo. Mia figlia ha il palato molto stretto e i denti grandi e storti. In questi anni, con pazienza e professionalità, è riuscita a raddrizzare tutti i denti senza toglierne neanche uno. Mi dispiace che la struttura pubblica sia sempre sotto "risparmio", perchè a mio parere dovrebbe investire di più in quanto c'è un'altissima professionalità che non viene fatta emergere. Consiglio a tutti di rivolgersi all'ortodonzia dell'Eastman, da anni (anch'io sono stata curata lì da bambina) è garanzia di competenza e risultati!

Denti storti e palato piccolo.

Alta competenza

Mia figlia è stata presa in carico dal reparto per un caso abbastanza difficile: aveva un canino che non usciva perché disposto orizzontalmente, anziché in verticale. Ha avuto più di un apparecchio dei denti e, nel corso della cura, ha fatto anche un intervento chirurgico in anestesia locale per agganciare il dente orizzontale agli altri e portarlo giù nella posizione definitiva. Tutto grazie ad un lavoro di team molto buono.
Giudizio alto per la dottoressa Leccisotti e per il chirurgo del quale non ricordo il nome. La cosa più bella è sapere che qualsiasi problema si abbia, sono presenti tutte le competenze necessarie all'interno dell'ospedale. Lato negativo: non prendono tutti.

Canino definitivo posizionato orizzontalmente.

Trattamento denti eccellente

Personale e dottoressa Leccisotti ottimi. Consigliati.

Malocclusione dentale 3° classe - apparecchi mobili e fissi.

GRAZIE!!!

Entrato in cura nel 2018 a causa di un problema di morso chiuso, in 3 anni di trattamento hanno risolto quasi del tutto la patologia. Devo assolutamente ringraziare la Dott.ssa Leccisotti e tutto lo staff per il trattamento, non solo professionale e accurato, ma anche umano. Sono stato seguito da vicino, con attenzione e con regolarità anche in pieno periodo pandemico, ricevendo continui controlli. A dispetto di attrezzature non sempre all'avanguardia e, in alcuni casi, malfunzionanti (è davvero mortificante vedere che il personale, un fiore all'occhiello della sanità PUBBLICA, sia costretto a combattere con poltrone che non funzionano e scarsità di materiali per operare), con grande abnegazione portano avanti un servizio sanitario di vitale importanza.
Ci vuole un po' di pazienza, all'inizio della cura, per capire il funzionamento del sistema... ma una volta entrati nel circuito, con educazione e rispetto per chi lavora nella struttura (come dovrebbe sempre avvenire), nessuno viene lasciato indietro.
Grazie mille, di cuore, per tutto ciò che fate.

Morso Chiuso.

Servizio molto valido

I miei figli sono stati seguiti sempre in maniera molto professionale dalla dottoressa Leccisotti.

Problemi dentali per palato stretto.

Ringraziamento speciale alla dottoressa Leccisotti

Sono una delle pazienti della dottoressa Silvia Leccisotti, una dottoressa eccezionale... È sempre stata molto disponibile e mi ha seguita alla perfezione.
Abbiamo concluso un percorso che ha portato a risultati meravigliosi.
Le sono molto grata per la sua professionalità.

Canini sporgenti e palato stretto.

LIVELLO SCADENTE DI IGIENE SANITARIA OSPEDALIERA

I voti da me espressi sono significativi ed eloquenti.
Il personale sanitario in periodo di pandemia deve avere assicurata la sanificazione dell'ospedale con lo ausilio di tutti i mezzi oggi disponibili per contrastare questa terribile pandemia. Non bastano l'impegno e la professionalita' degli operatori tutti, allor quando gli utenti si accorgono, dalle piccole alle grandi cose, che manca la vigilanza del direttore sanitario. A tale riguardo basti considerare che i recipienti del disinfettante sono la maggior parte vuoti e manca alle 7 e 30 del mattino l'odore di pulito.

Malformazione sottomandibolare - bonifica arcata dentaria.

Dal dentista col sorriso

Ospedale magnifico. Personale molto competente, sempre sorridenti e pronti ad aiutare le persone. I tempi di attesa sono giusti. Non sono mai avvenuti degli accavallamenti o dei ritardi di orario, cosa molto positiva.
L'ospedale è ben equipaggiato e quando entri all' interno della stanza non bisogna nemmeno aspettare perché gli strumenti sono già pronti. Mi sono stati consigliati durante il trattamento alcuni farmaci specifici per alleviare il dolore e devo dire che hanno funzionato benissimo. I tempi di attesa per gli appuntamenti non sono troppo distanti. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Silvia Leccisotti che mi ha curato nel corso del tempo.

MORSO PROFONDO.
MORSO INCROCIATO.

Mai più paura dal dentista!

La dottoressa Silvia Leccisotti è sempre gentile, disponibile e professionale. Un servizio impeccabile!

Apparecchio fisso per morso irregolare.

Recensione per la dottoressa Leccisotti

Avevo una situazione pessima in bocca, con addirittura un canino non sceso, posizionato al di sopra degli incisivi.
La dottoressa Leccisotti Silvia ha risolto tutto brillantemente e in molto meno del tempo previsto!
Complimenti alla sua enorme competenza.

Denti storti, III classe.

Ringraziamenti alla Dott.ssa Leccisotti

Abbiamo deciso di rivolgerci all'ospedale quando, all'incirca due anni fa, è sorto un problema che riguardava il palato troppo piccolo di mia figlia. Da subito il personale è stato molto disponibile e soprattutto la dottoressa che ci ha preso in cura, Dott.ssa Silvia Leccisotti, è stata di una premura, umanità, precisione e bravura indescrivibile. Mai ho incontrato una dottoressa più brava di lei nel servizio pubblico, la cura è andata molto bene, e, nonostante il problema fosse abbastanza grave, la dottoressa ha reso l'esperienza completamente non traumatica e anche abbastanza veloce. La ringraziamo nuovamente per la bravura e competenza.

Problematiche varie ortodontiche.

Grazie alla Dott.ssa Silvia Leccisotti

Volevo ringraziare la dott.ssa Silvia Leccisotti che ha curato mio figlio Daniele con dei gravi problemi ai denti, direi da intervento chirurgico, ma la dottoressa con la sua professionalità, bravura e umanità è riuscita a recuperarlo in maniera eccezionale con l'apparecchio. Ora mio figlio ha dei denti perfetti.
Grazie di cuore di tutto dottoressa, non la dimenticheremo mai.

Odontoiatrica.