Pronto Soccorso Odontoiatrico Eastman

 
3.6 (25)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso Odontoiatrico dell'Ospedale Odontoiatrico George Eastman di Roma, situato in Viale Regina Elena 287/b, è aperto 24 ore su 24 (giorno e notte). Si tratta di un pronto soccorso storico in quanto per molti anni unico P.S. odontoiatrico di tutto il centro sud della Capitale. Eroga prestazioni di emergenza legata alla patologia odontoiatrica, ma anche alla chirurgia orale ambulatoriale. Vengono affrontate tutte le patologie di origine traumatica che riguardano la traumatologia dentale, nonchè patologie che scaturiscono da interventi del cavo orale (emorragie post-estrattive, problematiche legate a patologie oncologiche del cavo orale etc.). La struttura è dotata anche di un'area per i bambini ed un servizio accoglienza.

Recensioni dei pazienti

25 recensioni

 
(11)
 
(4)
 
(2)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
3.5  (25)
 
3.5  (25)
 
3.9  (25)
 
3.4  (25)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie mille

Dal triage ai dottori, tutti gentilissimi.
Mio figlio di 2 anni si è fatto visitare senza battere ciglio, mai successo. I dottori sono empatici e competenti. Grazie del palloncino :)

Patologia trattata
Lussazione traumatica 2 denti.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Non nel week end

Gentili già al triage e pari cortesia l’ho avuta dalla dottoressa che mi ha visitata.
Purtroppo però di sabato non hanno la possibilità di effettuare radiografie, per cui non le è stato possibile capire l’entità del danno e intervenire.
Sono uscita esattamente nelle stesse condizioni dell’ingresso e lunedì andrò dal mio dentista.

Patologia trattata
Mialgia post traumatica (frattura).
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Al PS in piena notte

Vorrei dirvi che quando una persona in piena notte si reca ad un pronto soccorso, ci sarà un problema giusto? Ma a parte i medici e che il reparto di radiologia è chiuso, come si fa ad intervenire in modo adeguato se poi non funziona nulla? Il dottore infatti: "deve tornare domani signora".

Patologia trattata
Cura canalare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti alla struttura e al personale

Come da programma del pronto soccorso del 17-10-2019, oggi 13-11-2019 mi sono recato al reparto chirurgico per l'estrazione del dente del giudizio e devo confermare quello detto nella precedente visita: personale preparato e umano. Ringrazio il dott. Barra e la sua assistente infermiera Amato Beatrice, augurando loro un mondo di bene. Ce ne vorrebbe di personale così!!!
Buon lavoro,
Lamberto Bellucci

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ascesso dente del giudizio

Mi sono recato al pronto soccorso in data 17-10-2019 con un gran dolore e poca speranza, ma mi devo ricredere. Personale preparato ed umano, pronto ad ogni evenienza. Ringrazio in particolare il dott. Gianluca Minniti e la sua assistente. Queste sono le persone che la sanità dovrebbe avere... Grazie di cuore!

Patologia trattata
Ascesso dente del giudizio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita odontoiatrica

Trovata una disponibilità fantastica da parte di tutto il personale, medici, paramedici ed impiegati in genere.

Patologia trattata
Infiammazione linfonodi collo.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

La sanità che funziona

Presentavo un dolore continuo abbastanza forte ad un premolare da diversi giorni. Mi sono recata al pronto soccorso il 9.11.2018, poco dopo l’orario di pranzo, e mi hanno risolto subito il problema. Lo staff è stato molto gentile e i tempi di attesa non sono stati molto alti. Tengo a ringraziare la dottoressa Francesca Rigucci.

Patologia trattata
Periodontite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita al pronto soccorso - complimenti

Non ci posso credere...: sono eccezionali, bravissimi e gentili.
Mi hanno risolto un bel problema al dente, e il tutto in un'ora.
Questo è servizio pubblico!

Patologia trattata
Frattura dente.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Inaccettabile

E' la seconda volta nella vita che mi reco presso questo istituto, la prima volta con una pulpite, la seconda con un ascesso, sempre di domenica, perchè il mio dentista non era reperibile, ed in entrambi i casi mi hanno detto di tornare il lunedì per una lastra!!! Era dal venerdì notte che stavo con un mal di denti atroce e non si puo' non intervenire, penso che sia veramente da denuncia.

Patologia trattata
Pulpite.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Assolutamente vergognoso

Arrivata in p.s. con dolore fortissimo per cura canalare incompleta - dente ricoperto - la mia dentista era fuori e mi ha consigliato di recarmi qui soltanto per farmi aprire il dente per far fuoriuscire i gas e ridurre il dolore. Mi hanno detto che non avevano gli strumenti (bastava un martelletto, la capsula non era cementata definitivamente!). Niente da fare! Mi hanno fatto una puntura di Toradol. Sarei stata capace anche io. Vergognoso.

Patologia trattata
Cura canalare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Elogi

Mi sono recato al pronto soccorso odontoiatrico in data de 08/07/2017 perchè avevo un dolore intenso al dente. Complimenti al personale, è stato gentilissimo. Grazie mille al dottor Luigi Manti, una persona fantastica. Siete GRANDI.

Patologia trattata
Otturazione con infiammazione.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Centralinista scortese

Ho chiamato il centralino per avere informazioni su come ottenere copia di una lastra (per un'infezione curata al pronto soccorso ma ancora in essere), sono stato trattato con sufficienza e alla mia cortese richiesta di informazioni più dettagliate a fronte di un laconico "deve chiedere in radiologia", mi è stato risposto "devo mettere giù, noi qui stiamo lavorando". Inaccettabile.

Patologia trattata
Infezione gengive.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo servizio

Un pronto soccorso dentistico è certamente un servizio importante in un contesto civile e di pubblica assistenza, degno di un Paese civile. Purtroppo il servizio offerto in occasione di una mia necessità, a causa di un infiltrazione di una vecchia otturazione, è stato pessimo. La responsabilità, come sempre in Italia, è da ricondurre alle persone impiegate, demotivate e lontane dal sentire la loro opera come missione nell'interesse della collettività che paga per questo. Il fatto: arrivato alle 12.00 del 30 aprile 2017 e, nonostante 5 persona mi precedessero nell'attesa, sono stato ricevuto alle 15.07. Il medico, con un camice sporco aperto e preso a chiacchierare con l'infermiere che indossava un camice lercio e delle scarpe bianche senza calze (inaudito), con fare di sufficienza mi chiede di cosa soffrissi ed alla mia richiesta di aiuto per il dolore che da due giorni sopportavo, mi rimproverava dicendo di non sopportare pazienti che pretendono. Mi visita molto rapidamente ed io esco dal pronto soccorso alle 15.23 con il dolore come prima. Ripeto, sono le persone che inquinano una nobile istituzione di assistenza, e la soluzione ripone nella ferma volontà di impedire questo possa accadere. Basterebbe un servizio di soddisfazione dei pazienti, con un supervisore in grado di verificare e prendere provvedimenti, come avviene negli ospedali pubblici inglesi. Ma loro hanno una diversa concezione del rispetto e della mutua assistenza. Buon primo maggio da chi ancora soffre per il mal di denti.

Patologia trattata
Infiltrazione in otturazione (dolore insopportabile).
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

La mia esperienza

L'ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma è molto conosciuto, ormai da anni, da quando ero bambina! Sono entrata lo scorso mese con un mal di denti perché avevo un dente cariato e da devitalizzare di corsa, prima che sopraggiungesse un ascesso (cosa che non auguro a nessuno perché è la peggiore delle infezioni che può capitare ad una persona e, per mandarla via ci vuole l'antibiotico, insieme l'antinfiammatorio, il quale agisce prima e aiuta a sgonfiare la parte in media di 7-8 giorni circa). Sono capitata con un medico piuttosto bravo, il quale mi ha pulito il dente con molta cautela e devitalizzato all'istante, con otturazione ovviamente. In genere la devitalizzazione si fa anche in una seduta se riesce bene e sai fortunata che il nervo del dente non fa il "monello", sennò si dovrebbe procedere in 2- 3 massimo sedute. Conclusione della storia: ci sono dovuta ritornare perché ovviamente la devitalizzazione non è stata completa ed è servita una seconda seduta, ma sono stata soddisfatta. Ultima cosa: ho notato in questo ospedale vecchissimo (ora ristrutturato) che devi essere fortunata a capitare nelle mani giuste, del medico di coscienza e professionalmente preparato, perché se ti capita il dentista di turno con la luna storta, ti rimanda a casa con il mal di denti! Come ho visto fare con alcune persone. E' vergognoso che accada questo in una struttura ospedaliera così importante e di specifico settore. Quindi siate più professionali, più coscienziosi per favore... Sono una dottoressa anch'io (anche se in altro settore della medicina) ma di sicuro non faccio quello che vedo fare a colleghi di diverse fasce della medicina! Per il resto va tutto bene. Grazie.

Patologia trattata
Processo infiammatorio con conseguente devitalizzazione dentale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Orgoglioso di avere a Roma un Pronto Soccorso così

Sono il Presidente di una Associazione Onlus Sanitaria, ho dovuto in altre occasioni ricorrere a questo Pronto Soccorso anni addietro, sono stato costretto a ritornarci la notte del 24- Maggio per un dolore pazzesco, una canalare che il mio dentista stava curando e che per colpa mia ho fatto infiammare mangiando sull'otturazione saltata. All'interno del Pronto Soccorso ho subito notato una gentilezza e una cortesia che altre volte non mi erano state usate, sia dall'Assistente del Medico, sia dal dottor Luigi Manti (grazie dottore), il quale con una professionalità inaspettata (prevenuto da vecchi ricordi) mi tranquillizzava. Il Medico si è messo al lavoro, spiegando passo passo il suo fare, risolvendo il mio problema e il mio dolore, e sempre con fare gentile mi prescriveva la cura e mi salutava stringendomi la mano.
Dott.ssa Emanuela Ortolani, uscendo dall'Ospedale sa cosa ho pensato?
"Mio Dio, ma in questa struttura è veramente cambiato qualcosa".
Grazie a voi Signori che lavorate nella George Eastman, grazie Dottor Manti.
Dott.ssa Ortolani può essere orgogliosa del suo Pronto Soccorso.
Livio Meleo

Patologia trattata
Otturazione saltata con infiammazione.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sanità pubblica che funziona

Mi si è spezzato un premolare il weekend prima di ferragosto.
Sono andato al Pronto Soccorso Odontoiatrico e mi hanno fatto una ricostruzione provvisoria per superare il periodo di ferie.
Sono stati gentili e competenti.
Sanità pubblica che funziona bene!

Patologia trattata
Dente spezzato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza al pronto soccorso

Ho trovato presso il PS personale molto disponibile ed educato.

Patologia trattata
Infiammazione denti con otturazione.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Non ci sono parole!!!

Ditemi se è normale che io chiami il pronto soccorso odontoiatrico perchè ho la mandibola bloccata (nel senso che non apro la bocca, se non pochissimo) con un fortissimo dolore all'orecchio, chieda se possa andare da loro e se hanno la soluzione e mi sento dire: Signora, deve prendere del Lisen e un antidolorifico, di più non possiamo farle!! ed io: ma una lastra? e lui: No signora, qui non siamo attivi, saremo attivi da lunedì mattina!!!
In un pronto soccorso aperto ovviamente di notte, nemmeno una lastra???

Patologia trattata
Mandibola bloccata.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Pronto Soccorso Odontoiatrico

Con una certa diffidenza mi sono recata al pronto soccorso odontoiatrico in data del 01.01.2013 perché si era staccata la provvisoria otturazione per una futura capsula.
Ho trovato personale gentilissimo, sia all'accettazione che da parte del dentista, che mi ha provvisoriamente richiuso il dente.
Ci sono stati tre dentisti che lavoravano a ritmo serrato e, considerando che avevo 9 persone davanti, l'attesa di 90 minuti non era neanche esagerata.
Spero vivamente che non chiudano come previsto questo servizio ospedaliero, è importantissimo, specialmente nei giorni di festa o la notte, dove il mal di denti diventa insopportabile e di solito il dentista di famiglia non esercita.
Grazie e BUON ANNO NUOVO!
C. Milsch

Patologia trattata
Provvisorio per una capsula saltata, dente scoperto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

disponibilità 0

Ma un pronto soccorso dentistico a cosa serve? Io sono arrivato alle 2.40 del mattino piangendo con questo dente molare dolente, mi scoppiava la testa, non dormivo, niente di niente. Ho attraversato Roma per sentirmi dire che il dente era soltanto da estrarre ma loro non potevano farmi niente perchè non ero in cura con loro, ma che vuol dire? In pratica sono ritornato a casa alle 4 del mattino, il dolore mi è passato dopo 1 giorno di sofferenza; per non parlare della freddezza del personale..

Patologia trattata
dente molare da estrarre
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Poca disponibilità verso il paziente

Sono arrivata alle 11.30, sono entrata per essere visitata alle 14.00, ma dopo 10 minuti già mi avevano liquidata!
Lascia a desiderare che non ci sia un servizio accettazione, ma devi stare a fare il turno allo stesso sportello per essere accettato e poi visitato.
Il dottore che mi ha visitata ha dimostrato totale mancanza di sensibilità verso un paziente che stava male... e che ha aspettato 3 ore con un ascesso che mi ha praticamente deformato il viso e che pulsava dentro il cervello!!!
Ma poi totale mancanza di disponibilità, ogni chiarimento che chiedevo sembrava lo infastidisse, mi ha prescritto solo i farmaci senza scrivere le indicazioni di come assumerli.

Patologia trattata
Ascesso zona 46.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottima struttura

Sono andato al P.S. stamattina alle ore 10.00 e, con mia modesta sorpresa, alle 11.00 ero già fuori. Il personale è gentile e competente (mi è stato prescritto un antibiotico e già il dolore mi è notevolmente diminuito), la struttura è accogliente e pulita, ci tornerò sicuramente per altre cure dentarie.

Patologia trattata
frammento di radice infetta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi!

Ho trovato tutto quello che da un ospedale ti aspetti, soprattutto da un pronto soccorso: competenza, assistenza, gentilezza e pulizia.
Siete GRANDI!!!

Patologia trattata
odontoiatrica d'urgenza.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

A cosa serve un P.S. odontoiatrico?

Ieri sera, 30/09/11 alle 21,48 mi sono recata presso il pronto soccorso dell'ospedale Eastman a Roma, a causa di un dente spezzato, infatti non riuscivo a dormire, mangiare e lavorare da piu' giorni. Il P.S. era deserto, sono stata accolta al triage in meno di due minuti, e fin qui tutto bene; mi è stato attribuito un codice verde, dunque, mi ha visitato il medico, Dott. Barra, che in meno di 3 minuti mi ha liquidata dicendomi che il dente è da estrarre ma che questo non si fa in pronto soccorso. Ora, io mi domando: avevo bisogno di attraversare roma di notte per sentirmi dire una cosa del genere???
A cosa serve un P.S. odontoiatrico se non a risolvere i problemi di dolore che un dente malato puo' provocare???

Patologia trattata
Mal di denti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi! Bravissimi!

Ieri, 20.02.2011 sono venuta al Pronto Soccorso, dove sono stata ricevuta in breve tempo da un infermiere molto educato e professionale. Dopo ho fatto la visita col DOTT. NAZZICONE MAURIZIO, che mi ha diagnosticato una alveolite, mi ha dato una cura di antibiotico. Sono rimasta colpita dalla sua professionalita, educazione e disponibilita. Bravi! Bravissimi! Non mi aspettavo un simile trattamento! La sanita pubblica funziona a Roma! Posso solo dire: GRAZIE!

Patologia trattata
alveolite post estrattiva


Altri contenuti interessanti su QSalute