Dettagli Recensione

 
Ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

La mia esperienza

L'ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma è molto conosciuto, ormai da anni, da quando ero bambina! Sono entrata lo scorso mese con un mal di denti perché avevo un dente cariato e da devitalizzare di corsa, prima che sopraggiungesse un ascesso (cosa che non auguro a nessuno perché è la peggiore delle infezioni che può capitare ad una persona e, per mandarla via ci vuole l'antibiotico, insieme l'antinfiammatorio, il quale agisce prima e aiuta a sgonfiare la parte in media di 7-8 giorni circa). Sono capitata con un medico piuttosto bravo, il quale mi ha pulito il dente con molta cautela e devitalizzato all'istante, con otturazione ovviamente. In genere la devitalizzazione si fa anche in una seduta se riesce bene e sai fortunata che il nervo del dente non fa il "monello", sennò si dovrebbe procedere in 2- 3 massimo sedute. Conclusione della storia: ci sono dovuta ritornare perché ovviamente la devitalizzazione non è stata completa ed è servita una seconda seduta, ma sono stata soddisfatta. Ultima cosa: ho notato in questo ospedale vecchissimo (ora ristrutturato) che devi essere fortunata a capitare nelle mani giuste, del medico di coscienza e professionalmente preparato, perché se ti capita il dentista di turno con la luna storta, ti rimanda a casa con il mal di denti! Come ho visto fare con alcune persone. E' vergognoso che accada questo in una struttura ospedaliera così importante e di specifico settore. Quindi siate più professionali, più coscienziosi per favore... Sono una dottoressa anch'io (anche se in altro settore della medicina) ma di sicuro non faccio quello che vedo fare a colleghi di diverse fasce della medicina! Per il resto va tutto bene. Grazie.

Patologia trattata
Processo infiammatorio con conseguente devitalizzazione dentale.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fatima
18 Ottobre, 2016
Hai detto bene.. un medico bravo, non come quello che ha visitato me, maleducato e sgarbato, che ha tenuto solo ad informarmi che non effettuano devitalizzazioni e cure canalari a pazienti in buona salute, ma solo a pazienti con precedenti malattie, affermando pero' che il mio dente aveva bisogno di cure urgenti entro la settima seguente e che dovevo prendere subito l'antibiotico, altrimenti la situazione peggiorava.
Diagnosi: periodontite 46.
IL medico mi ha detto che e' inutile tentare di fare una cura per il mio caso, che è meglio rivolgersi in ambulatorio.
Come hai scritto nel tuo racconto, sono una di quelle persone che se ne è tornata a casa col mal di denti, per il medico che ha la luna storta..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da renato
24 Gennaio, 2017
Come si chiama il dottore?
2 risultati - visualizzati 1 - 2