Ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma

La mia esperienza

L'ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma è molto conosciuto, ormai da anni, da quando ero bambina! Sono entrata lo scorso mese con un mal di denti perché avevo un dente cariato e da devitalizzare di corsa, prima che sopraggiungesse un ascesso (cosa che non auguro a nessuno perché è la peggiore delle infezioni che può capitare ad una persona e, per mandarla via ci vuole l'antibiotico, insieme l'antinfiammatorio, il quale agisce prima e aiuta a sgonfiare la parte in media di 7-8 giorni circa). Sono capitata con un medico piuttosto bravo, il quale mi ha pulito il dente con molta cautela e devitalizzato all'istante, con otturazione ovviamente. In genere la devitalizzazione si fa anche in una seduta se riesce bene e sai fortunata che il nervo del dente non fa il "monello", sennò si dovrebbe procedere in 2- 3 massimo sedute. Conclusione della storia: ci sono dovuta ritornare perché ovviamente la devitalizzazione non è stata completa ed è servita una seconda seduta, ma sono stata soddisfatta. Ultima cosa: ho notato in questo ospedale vecchissimo (ora ristrutturato) che devi essere fortunata a capitare nelle mani giuste, del medico di coscienza e professionalmente preparato, perché se ti capita il dentista di turno con la luna storta, ti rimanda a casa con il mal di denti! Come ho visto fare con alcune persone. E' vergognoso che accada questo in una struttura ospedaliera così importante e di specifico settore. Quindi siate più professionali, più coscienziosi per favore... Sono una dottoressa anch'io (anche se in altro settore della medicina) ma di sicuro non faccio quello che vedo fare a colleghi di diverse fasce della medicina! Per il resto va tutto bene. Grazie.

Processo infiammatorio con conseguente devitalizzazione dentale.

Inviato da fatima
18 Ottobre, 2016
Hai detto bene.. un medico bravo, non come quello che ha visitato me, maleducato e sgarbato, che ha tenuto solo ad informarmi che non effettuano devitalizzazioni e cure canalari a pazienti in buona salute, ma solo a pazienti con precedenti malattie, affermando pero' che il mio dente aveva bisogno di cure urgenti entro la settima seguente e che dovevo prendere subito l'antibiotico, altrimenti la situazione peggiorava.
Diagnosi: periodontite 46.
IL medico mi ha detto che e' inutile tentare di fare una cura per il mio caso, che è meglio rivolgersi in ambulatorio.
Come hai scritto nel tuo racconto, sono una di quelle persone che se ne è tornata a casa col mal di denti, per il medico che ha la luna storta..

Inviato da renato
24 Gennaio, 2017
Come si chiama il dottore?