Ospedali e case di cura ad Alessandria

La visita è stata annullata, quindi non si fa

Ieri mattina 9 gennaio 2020 mi sono recato in via Milazzo, 1 asl Distretto di Tortona con impegnativa (Allego) e comunico in reparto il mio arrivo. Il personale dice che non era presente la mia prenotazione. Cordialmente contattano l'ospedale in piazza Cavallotti per verificare avvisando del disguido.
Così mi era stato detto dal call center: le visite oculistica si fanno in via Milazzo.

Chiamo mia moglie in coda per pagare il Ticket. La raggiungo in ospedale.
Telefoniamo in reparto piano 1°, una voce femminile dice che la visita non si farà perché alla chiamata del medico io non c'ero. La visita era stata annullata.
Come sempre il paziente rinuncia!
Allora mi rivolgo alla direzione: sono stati disponibili all'ascolto, hanno chiamato in reparto per verificare la situazione che si era creata. Sono scese due infermiere, HANNO CHIAMATO LA DOTTORESSA DI TURNO, che imperterrita ha ribadito:
"IO HO CHIAMATO, IL PAZIENTE È ARRIVATO IN RITARDO, HO CANCELLATO LA PRENOTAZIONE"
- IO NON RIMANGIO LA PAROLA -
Professionalità, diligenza, responsabilità, correttezza comprensione...?

La frase menzionata alla direzione in presenza del personale di reparto, cosa ha prodotto?
Ovviamente il direttore non ha potuto obbligarla.
Ho aspettato dei mesi per una visita oculistica,
ho accettato la disponibilità di Tortona (io abito a...),
ho chiesto un permesso di lavoro,
ho seguito le direttive Call center.
C'è una tracciabilità telefonica che informava del disguido.
La direzione è stata tempestiva e disponibile ecc.

ORA MI CHIEDO: IL SERVIZIO NAZIONALE A TUTELA DEL MALATO PAGHERÀ PER LA PRESTAZIONE NON ESEGUITA?
Io Rosato Antonio mi rimetto in coda! Attendo, giudicate voi.

Visita oculistica.