Poliambulatorio Gardella Alessandria

Indirizzo
via Don Gasparolo 2, Alessandria
Telefono
Il Poliambulatorio Ignazio Gardella, situato ad Alessandria in Via Don Gasparolo 2, fa parte dell'Azienda ospedaliera nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, che aggrega anche il Presidio Ospedaliero Civile Santi Antonio e Biagio, il Presidio Ospedaliero Infantile Cesare Arrigo ed il Presidio Teresio Borsalino. Il Poliambulatorio ospita il centro Prelievi, le attività di screening mammografico e numerosi ambulatori specialistici afferenti alle Unità Operative dell'Azienda ospedaliera, garantendo nello specifico trattamenti ambulatoriali della struttura Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza, attività di Diagnostica Senologica della struttura Radiodiagnostica ed attività di ambulatorio della struttura Oculistica. Presso il Poliambulatorio Gardella è attivo il sistema digitalizzato ZEROCODA, che permette di riservare in anticipo il proprio prelievo ed accedere all’orario giusto, evitando quindi la coda. Utilizzare il servizio di elimina-code è molto semplice e può essere fatto in pochi click: registrarsi al link: https://prenota.zerocoda.it (oppure tramite app "Zerocoda"), selezionare il presidio e quindi poi scegliere la data e l’ora dell’appuntamento.

Centro Prelievi

Stamattina mi sono recata al Gardella per esami del sangue con (INSULINA e ESENZIONE 048).
L'altra volta con ZeroCoda non sono riuscita a fare l'esame perché bisognava farlo entro le ore 8.00!
Allora mi sono recata all'ingresso e... la stessa infermiera che mi aveva detto di recarmi senza appuntamento, mi ha letteralmente trattata male, senza ascoltarmi, a parlarmi sopra, a invitarmi di uscire, e di aspettare fino alle 10.00 (!), per poi capire dopo tre ore che sarei dovuta passare con urgenza vista la esenzione!
Se una persona non ha voglia di lavorare, di stare a contatto con i pazienti, di essere gentile, forse è ora che vada in pensione.
Le conclusioni al direttore sanitario.
NON BISOGNA TRATTARE MALE IL PERSONALE, MA LA COSA È RECIPROCA, VALE ANCHE PER NOI PAZIENTI!

Centro Prelievi

Grande maleducazione da parte del personale dell'accettazione prelievi.
Nonostante una mia gentile richiesta, mi è stato risposto "se dico NO è NO!"
A volte basterebbe guardare oltre il proprio naso e non lavorare solo per lo stipendio.
Brava l'infermiera addetta al prelievi.

Efficienza dell’ambulatorio

In questi periodi difficili, ho notato un’organizzazione scrupolosa ed attenta, senza nulla togliere all’esito degli esami, tempestivamente reperiti su Sistema Piemonte.

Esami.

Plauso al personale Gardella

Settantaduenne con problema di deambulazione (ginocchio), per un prelievo del sangue sono stato accolto, indirizzato, accompagnato in tutti i passaggi fino all'uscita con solerzia ed abnegazione. Cortesia squisita, come ho trovato in viaggio sulle navi, ma professionale. Qui ho riscontrato inoltre tanta umanità, oserei dire affetto. Esprimo la mia gratitudine ed auguro a tutti salute e serenità.

Opinione

Sempre precisi con le date di ritiro referti, dopo tanti anni non ho mai dovuto rifare esami.

Diabete.
Precisione nei risultati degli esami e riconoscimento da altre strutture di Piemonte e liguria.
Pazienti troppo concentrati, sarebbe opportuno allungare gli orari.
Servizio prenotazione gradito. Corsie preferenziali da incrementare.
Troppo pignolo il ritiro referti: se indicato preventivamente dal paziente, il ritiro deve essere sveltito e senza richiesta documenti.