Ospedale Santi Antonio e Biagio

Indirizzo
via Venezia 16, Alessandria
Telefono
0131 206111
Il Presidio Ospedaliero Civile Santi Antonio e Biagio, situato ad Alessandria in Via Venezia 16, fa parte dell'Azienda ospedaliera nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, che aggrega anche il Presidio Ospedaliero Infantile Cesare Arrigo ed il Presidio Teresio Borsalino. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità operative: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia oncologica, maxillo-facciale, plastica, toracica e vascolare, Day Hospital, Day Surgery multidisciplinare, Ematologia, Emodinamica, Endocrinologia, Gastroenterologia, Geriatria, Laboratorio Analisi, Malattie apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina e chirurgia d'urgenza, Medicina generale, Medicina trasfusionale, Microbiologia, Nefrologia e Dialisi, Neonatologia, Neurochirurgia, Neurologia, Neuroradiologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia (Centro regionale di chirurgia protesica), Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Psicologia, Radiodiagnostica, Radiologia Interventistica, Radioterapia, Reumatologia, Terapia del Dolore, Terapia intensiva e Rianimazione, Urologia. Le prestazioni ambulatoriali vengono effettuate in gran parte presso il Poliambulatorio Santa Caterina (Neurologia, Reumatologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Malattie del fegato, Fisiopatologia digestiva, Medicina generale, Medicina d’urgenza) collocato al piano terra del presidio Civile, e al Poliambulatorio Ghilini, al primo piano della zona rosa- scala H (Cardiologia, Cardiochirurgia, Fisiopatologia Respiratoria, Allergologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Toracica). Per prenotazioni con SSN: chiamare il CUP Regionale allo 800.000.500. Per prenotazioni in Libera Professione comporre il numero 0131/206311.

Ringraziamento reparto di Neurologia

Ad un mese dalla dimissione dal reparto di Neurologia diretto dal Professor Luigi Ruiz, desidero esprimere la mia riconoscenza e gratitudine a tutto lo staff medico ed infermieristico, che ha dimostrato, durante la mia degenza, una competenza, una professionalità ed una gentilezza non comuni.

Ischemia cerebrale.

Ginecologia: mi sono trovata molto bene

Ringrazio tutto il reparto in particolare:
Il Dott. Nicola Strobelt ed il Dott. Vittorio Aguggia che mi hanno operata, per la loro precisione “chirurgica”.
Il Dott. Ezio Capuzzo, con cui ho effettuato il pre ricovero, ed il Dott. Prigione, presente nelle visite di reparto.
Ringrazio tutte le infermiere e tutte le Oss per la pazienza e la competenza!
Non capisco certe recensioni, che sono solo negative e basta! E poi se si chiama ospedale e non si chiama hotel...
Grazie di cuore.

Fibroma uterino.

Eccellente Struttura Neurochirurgia

Grazie ancora. Grazie, mi avete salvato la vita con un intervento tempestivo per riparare l'aneurisma.. Sono stata sottoposta a Tac che ha individuato proprio l'area dell'aneurisma.

Aneurisma cerebrale.

Neurochirurgia - Aneurisma cerebrale

L'assistenza ricevuta sia prima (pre-operatoria), sia post-operatoria, è stata eccellente. Ringrazio tutta l'equipe di medici e neurochirurghi che mi hanno assistito..
Eccellente Azienda Ospedaliera.

Aneurisma cerebrale.

Degenza per operazione colon

Ottima struttura dal punto di vista dell'assistenza pre-operatoria e post-operatoria. Pulizia delle camere eccellente. Servizi erogati eccellenti e soddisfacenti.

Colite ulcerosa al I stadio.

Neurochirurgia - eccellenza

Personale competente, gentile e sempre a disposizione. Bravi!!

Meningioma cerebrale.

Proctologia

Sei mesi di attesa per una fistola per poi sentirsi dire di rivolgersi a qualcun'altro.... ovviamente così ho fatto!!!

Fistola.

ORL: eccellente Dr Raffaele Sorrentino

Se tutta la sanità in Italia funzionasse così sarebbe un gran bel Paese: professionalità, preparazione, avanzamento tecnologico e contatto con i pazienti eccellenti. Quando la professionalità si unisce alla passione per il proprio lavoro, il risultato si vede.

Ipertrofia dei turbinati con intervento in anestesia locale
Professionalità, preparazione, avanzamento tecnologico e contatto con i pazienti eccellenti.
Nessuno

Esperienza Ortopedia

Sinceramente non ho commenti. La situazione da noi vissuta nei giorni di degenza della mia adorata mamma lascia solo una grande rabbia.

Protesi all'anca
Chirurgo ottimo! Bravo e gentile (i pazienti operati da lui tornano nel suo reparto di Ortopedia)
Il reparto di ortopedia è lasciato, praticamente, allo sbando. Infermiere scostanti e maleducate senza alcun rispetto per i pazienti. Anche le richieste più "delicate" (richiesta della padella ad esempio) vengono sbraitate da un capo all'altro del corridoio incuranti della presenza di visitatori.