Casa di Cura Villa Igea Acqui Terme

Strada Moirano 4, Acqui Terme (AL)
La Casa di Cura privata Villa Igea è situata in Strada Moirano 4 ad Acqui Terme in provincia di Alessandria. Ha iniziato la propria attività nel 1950 per iniziativa del Dott. Mario De Benedetti, specialista in clinica Otorinolaringoiatrica. La Casa di Cura opera attualmente nel campo Medico Chirurgico specialistico, offrendo prestazioni nei seguenti reparti: Chirurgia Generale e blocco operatorio; Ortopedia con le strutture di Chirurgia ed artroscopia del ginocchio e della spalla, Chirurgia dell'anca, Chirurgia della mano; Medicina Generale; Recupero e Rieducazione Funzionale di I livello; Recupero e Rieducazione Funzionale di II livello. Villa Igea dispone di 80 posti letto e la sua localizzazione, circondata da un ampio parco di conifere nell’immediate vicinanze della città termale, garantisce quiete e serenità ai pazienti.

4.4

Protesi d'anca

Il Dott. Bibbiani non è solo un ottimo chirurgo, ma segue anche nella riabilitazione con estrema gentilezza.
Il personale infermieristico ed OSS è disponibilissimo e sempre presente.
Anche la riabilitazione è fatta da fisioterapisti preparati ed estremamente gentili.

Protesi anca sinistra.

Intervento su frattura scomposta spalla

Professionalità e gentilezza, la frattura è stata trattata con un intervento semplicemente perfetto e la paziente (mia moglie) ha ripreso l'articolazione completa.

Frattura scomposta spalla dx.

Dopo 2 visite ortopediche nessuna diagnosi

E' possibile sostenere ben due visite ortopediche e ritrovarsi senza alcuna diagnosi, ma con la prenotazione per un intervento chirurgico da una parte e la prescrizione di cortisone dall'altra? Cosa serve andare dagli specialisti e pagare alti prezzi, per ottenere le stesse risposte che mi può dare il medico di base??

Menisco lesionato e problemi alla caviglia.

Piena soddisfazione

Ottima struttura con personale competente ed estremamente disponibile. Soprattutto un elogio particolare al Dr. Bibbiani.
Oltre ad essere eccellente professionista, dimostra anche nel post operatorio un'attenzione encomiabile verso il paziente.

Protesi all'anca.

Operazione alla spalla

Sono stato operato alla spalla destra dal Dott. Mario Rossoni. Intervento riuscito alla perfezione. Infinitamente grazie.

Lussazione recidiva spalla dx.

Villa Igea tutto perfetto!

Uscito ieri dopo due settimane da Villa Igea per protesi dell'anca. Ambiente pulitissimo. Camere singole e/o doppie con tv digitale terrestre. Personale medico e fisioterapico professionale e gentilissimo. Cibo nella norma. Residence per i familiari a 1 minuto dalla Clinica. Unica pecca: manca il wi-fi. Per il resto perfetto.

Protesi anca.

Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Ricostruzione legamenti ginocchio.

Struttura validissima

Sono stata ricoverata 20 giorni presso Villa Igea, ove ho subìto un intervento di artroprotesi totale del ginocchio destro e successiva riabilitazione. Struttura validissima, massima pulizia grande professionalità e cura dei pazienti anche nello svolgimento delle piccole pratiche quotidiane (docce, lavaggio capelli, pediluvio). Bravissimi i medici, i fisioterapisti ed il personale tutto.
Unica piccola carenza, la mancanza di uno spazio ove passare un po' di tempo libero all'esterno delle stanze. Un piccolo neo tra tante eccellenze.

Ginocchio valgoartrosico con notevole deviazione assiale.

La mia esperienza

Sono stata visitata a novembre 2015 dal dottor Torelli per una eventuale operazione di chirurgia dell'obesità. Mi ha pesata e poi mi ha proposto 5 giorni di ricovero per valutare la situazione, cosa che ho apprezzato. Premetto che sono esente ticket per cui non ho pagato la visita né i 4 giorni di ricovero perché in realtà il quinto giorno si veniva dimessi; intanto ho parlato con le dietiste, con lo psicologo, tutti molto gentili per carità, su questo nulla da dire. Poi all'uscita ho scoperto che le visite antecedenti un intervento sono con la mutua, ma dopo sono tutte a pagamento; quindi, calcolando che per un intervento di sleeve o di bendaggio gastrico ci sono molte visite con la dietista, psicologo, chirurgo eccetera, di questo NON TI PARLA NESSUNO DI LORO, te ne accorgi quando sei già nel vortice. Io fortunatamente, avendo un dubbio, mi sono informata e ho fermato questo business. Reputo vergognoso che il paziente non venga avvisato di tutto ciò..

Obesità grave - visita e degenza di 4 giorni per eventuale intervento di chirurgia bariatrica.

PROTESI INVERSA ALLA SPALLA DX

SONO STATO OPERATO DAL DOTT. CAIONE, CHE MI HA SALVATO DALL'ASSENZA DI ASSISTENZA (E/O INFORMAZIONE - DOVUTA MA OMESSA - AL PAZIENTE) DELLA STRUTTURA PUBBLICA. ECCELLENTE ANCHE PER LA PROFESSIONALITA', LA GENTILEZZA.
OTTIMA LA PRESENZA DELL'ANESTESISTA DOTT. QUAINI.
PERSONALE AMMINISTRATIVO, MEDICO ED INFERMIERISTICO (SEMPRE PRONTAMENTE DISPONIBILE) DI ECCELLENTE PROFESSIONALITA', E GENTILEZZA.

PROTESI DELLA SPALLA DX PER ROVINOSA CADUTA IN LUOGO PUBBLICO (HO INIZIATO LA RIABILITAZIONE).

Chirurgia

Sono stato operato di ernia ombelicale a fine Ottobre dal Dott. Torelli. Intervento perfettamente riuscito, grazie ad uno staff veramente di alta qualità che oltre all'alta qualità abbina gentilezza e simpatia.
Ottimi il servizio infermieristico, la reception e pulizia da grand hotel.

Ernia ombelicale.

SCARSA PROFESSIONALITA'

A fine novembre mio papà è stato operato al tunnel carpale della mano destra dal dr. Grandis, l'intervento era riuscito e quindi di lì a breve avrebbe dovuto utilizzare di nuovo bene la mano, ma così non è stato. Infatti mio papà continuava a cadere e a sentirsi debole, ha fatto anche, ai primi di dicembre, un ecodoppler agli arti inferiori dal dr. Pagani, il quale gli ha consigliato di comprarsi un tapis-roulant e camminare. Lui però peggiorava e non si reggeva più sulle gambe. Afine dicembre, a seguito di una visita neurologica, ci è stato confermato che oltre ad avere un problema serio neurologico, ha INUTILMENTE fatto l'operazione al carpale e comprato il tapis-roulant!

Tunnel carpale mano ed ecodoppler arti inferiori.
Pulizia.
Scarsa professionalità.

Ortopedia: cortesia e professionalità

Sono stato 2 giorni a Villa Igea per un intervento in Ortopedia effettuato su mio figlio. Ho trovato gentilezza e cordialita' (cosa assai rara in certi ambienti), pulizia degna di un hotel, disponibilità delle infermiere e di tutto il personale. Veramente vivissimi complimenti a tutto lo staff, dall'accettazione alle visite pre-operatorie, allo staff medico che ha fatto l'intervento. Anche il mangiare è di buon livello.

Ortopedica.
velocità degli interventi, gentilezza, chiarezza.

Ortopedia villa igea

Se ho un problema medico, ovviamente prima mi rivolgo a Villa Igea. Un grazie particolare al Dott. GRAZIANO che mi ha inviata a Villa Igea e al Dott. VONA che mi ha operato entrambe le anche, trattate in due interventi a distanza di 6 mesi. Sono passati 5 anni e ora cammino che è una meraviglia, corro, insomma: tutto ciò che voglio lo posso di nuovo fare. Grazie infinite a tutti, mi avete ridato le gambe. Io consiglierei VILLA IGEA a chiunque.

Artroprotesi bilaterale delle anche, trattate in due interventi a distanza di 6 mesi.
VILLA IGEA è un hotel a 5 stelle; professionalità dei medici e degli infermieri; disponibilità; igiene; cibo; riservatezza; fisioterapia.
NESSUNO.

Ottimi i reparti di Ortopedia e di Riabilitazione

A maggio ho subìto un intervento di artro-protesi bilaterale delle anche alla Casa di Cura di Villa Igea ad Acqui Terme.
Personalmente mi sono trovata molto bene, ho trovato un ambiente famigliare dove lavorano persone molto umane. Nei reparti dove sono stata mi sono sentita coccolata e considerata. Il personale medico infermieristico ed ausiliario è gentile, premuroso e competente. Il cibo è abbondante e vario. La pulizia delle stanze è ottima.
Consiglierei la struttura a chiunque ne dovesse avere bisogno.

Artro-protesi bilaterale anche.

reparto ortopedia ottimo

Alla Casa di Cura Villa Igea personalmente ho trovato grande cordialità e professionalità. In particolare mi devo complimentare per le prestazioni e l'attenzione al paziente del reparto di ortopedia guidato ottimamente dal dottor Ivaldo.

ortopedica.