Ospedali e case di cura ad Alessandria

VISITA IN PEDIATRIA

volevo segnalare che purtroppo recarsi in qualche ospedale durante le festività natalizie può essere dannoso. Ho portato mio figlio di 4 anni al pronto soccorso dell'Ospedale di Acqui Terme nel primo pomeriggio di lunedì 28 dicembre 2009, con la febbre a 39,4 e la diarrea molto forte. Dopo la visita in pediatria mio figlio veniva dimesso con diagnosi "otite" (.... che strano il bambino non si lamenta di mal d'orecchie...), e venivamo invitati a riportarlo in ospedale il mattino successivo, per la terapia antibiotica "...sempre che sia passata la diarrea". Purtroppo la sera stessa al bimbo sale la febbre oltre i 40 gradi, e la diarrea non si ferma.
Il mattino successivo decidiamo di portarlo, nonostante la febbre, all'ospedale infantile di Alessandria, dove, prima di tutto, gli viene fatto un prelievo del sangue che evidenzia la presenza "SICURA" di una infezione, avendo la PCR a 10 e le transaminasi a 156, diagnosi "gastroenterite acuta" (da esami approfonditi, veniamo successivamente a conoscenza che il bambino ha contratto una forma di salmonella molto forte).
Ringraziando ancora di cuore la dottoressa Gandino del Pronto soccorso pediatrico di Alessandria, ci chiediamo come sia possibile che un medico "laureato in medicina" possa scambiare una Gastroenterite con una Otite. Conclusione: se avete un bambino, sconsiglio la pediatria di Acqui Terme: con qualche chilometro in più evitiamo di scherzare sulla salute dei nostri figli.

VISITA PEDIATRICA