Ospedali e case di cura ad Alessandria

Poca professionalità

All'arrivo al pronto soccorso non c'è stato un medico che abbia preso la cartella clinica del paziente e l'ha letta per sapere la situazione, nonostante gli sia stata consegnata immediatamente alla visita al P.S. La prima notte al DEA non si è presentato un infermiere in camera per vedere se il paziente era vivo o morto e, tra l'altro, nella camera c'era un signore anziano con l'ossigeno e io continuavo a mettergli in posizione la mascherina perchè gli scivolava. Nella notte il paziente stava molto male e ho chiesto che il medico venisse a vederlo e l'infermiere mi ha risposto CHE, SE PROPRIO DOVEVA DISTURBARLO, LO AVREBBE CHIAMATO (ma dico, i medici sono pagati per andare a dormire in ospedale la notte?)
Gli ausiliari sono sempre stati molto disponibili, mentre un'infermiera che era di servizio era maleducatissima, ogni volta che le veniva chiesta una cosa rispondeva sgarbatamente, ma per le sue telefonate al cellulare non aveva problemi!! E' GIUSTO CHE DURANTE IL LAVORO IL PERSONALE DEBBA FARSI LE TELEFONATINE PERSONALI?
Vi è stato poi un trasferimento in Medicina dove un'infermiere ha sbagliato a mettere la flebo al paziente e se ne è accorto dopo un'ora; ogni tot di ore doveva essere fatto un prelievo e poi, in base all'esito, bisognava dare una terapia, ma il prelievo veniva fatto quando si ricordavano (cioè quasi mai e quindi dovevo telefonare e dirgli di fare il prelievo e dopo qualche ora dovevo chiamare per dirgli di guardare l'esito per la terapia); pensate che alla richiesta di fare un prelievo, il medico di turno mi ha chiesto se io (figlia del paziente) sapevo dove fosse scritto in cartella.. MAH
Fortunatamente qualcuno che ha coscienza e voglia di lavorare c'è ancora in ospedale ad Acqui, ma la mia esperienza personale è stata comunque molto negativa.

ADENOMA IPOFISARIO.