Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura ad Alessandria
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ambulatorio di oculistica pediatrica

Ho portato mia figlia di 2 anni ad una visita oculistica la settimana scorsa, pensando fosse il posto più adatto ad una bimba così piccola, ma mi sono davvero ricreduta. La bambina è da qualche mese che, verso sera, mi indica sempre l'occhietto sinistro e, dato che sia io sia il nonno siamo miopi, ne ho subito parlato con la pediatra che, prontamente, mi ha suggerito una visita per verificare se anche mia figlia avesse un difetto visivo. Siamo arrivati una mattina in cui oltre a noi c'erano solo altri due bambini; quando siamo entrati noi la dottoressa (di cui peraltro non so neanche il nome, visto che non ha nemmeno firmato il foglio che mi ha rilasciato...) ha fatto un test alla bambina, ma appena lei si è messa a piangere ha cercato immediatamente di liquidarci con un laconico "se fa i capricci non posso visitarla"... Alchè le ho fatto presente che ho percorso 50 km. con una bambina piccola per sapere se aveva un difetto visivo e che avrei gradito andare via con una risposta, ma lei ha commentato che non poteva visitarla in quanto la bambina era visibilmente raffreddata perchè aveva gli occhi rossi e il naso che le colava. Allora io ho cercato di spiegarle che non aveva il raffreddore, ma aveva appena finito di piangere... un'odissea... Alla fine per toglierci da lì, lei e un'altra dottoressa ci hanno liquidate con un collirio da mettere per 20 giorni (che non comprerò MAI) e un controllo tra 1 ANNO E MEZZO: inutile dire che presenterò un reclamo e non ci metterò mai più piede... Sconsiglio vivamente a tutte le altre mamme questo ambulatorio... 36,00€ buttati via.

Patologia trattata
Presunto difetto alla vista.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mihaela
06 Settembre, 2017
A me è successo di peggio: sono andata con un bambino di due anni e mezzo e mi hanno detto che "vede benissimo". Poi dopo un anno sono andata a pagamento e il bambino aveva meno 3 a un occhio e meno 2,50 a quell'altro - difetto, l'astigmatismo, che tra l'altro era congenito e loro mi hanno detto che vedeva benissimo.
1 risultati - visualizzati 1 - 1