Ospedali e case di cura a Ascoli Piceno

Da migliorare

Sono stata ricoverata in questa struttura la scorsa settimana per un intervento di protesi dell'anca, dato che il mio ortopedico di fiducia si appoggia qui. I locali sono un po' stretti e soffocanti, ma tutti ristrutturati.
Nel complesso si nota un po' di disorganizzazione già dalla prima preospedalizzazione, e il cibo lascia a desiderare. Arrivate nella stanza, io e la mia compagna abbiamo trovato la camera e il bagno sporchi e, quando siamo state dimesse, è stato portato un paziente operato nella nostra stanza prima che la lasciassimo e fosse pulita e disinfettata. Il personale infermieristico è poco ma abbastanza cortese, ma il personale OSS, quello con la divisa bianca e rossa, è davvero scontento, scortese, sbrigativo, superficiale, con pochissima voglia di lavorare. Io e la mia compagna spesso non abbiamo ricevuto risposta alle chiamate, oppure risoluzioni alle nostre difficoltà. Ci è stato anche risposto di chiedere al personale del turno successivo. L'assistenza post operatoria è davvero scarsa e si nota l'assenza di una caposala. Forse troppi pazienti e pochissimo personale! Peccato!

Protesi d'anca.