Ospedali e case di cura a Ascoli Piceno

Intervento utero- prof. Serafino Di Cesare

A fine agosto ho scoperto di avere un grosso fibroma all'utero, insieme ad altri fibromi. Non ero mai andata da un ginecologo e mi sono sentita sperduta. Ho 46 anni e sono un'insegnante. Ho cercato dei consulti, rimediando solo panico. Ho avuto talmente paura per quel che mi dicevano, riguardo alla mia situazione personale, che ho deciso di farmi accompagnare ad ogni visita perchè da sola non ce la facevo. Sono arrivata ad avere leggere convulsioni da panico per quel che mi profilavano. Poi mi hanno consigliato una visita con il Prof. Serafino di Cesare, esperto rinomato in questo campo. Sono andata accompagnata da mia sorella, infermiera da 35 anni, perchè non sapevo come sarei uscita vista l'esperienza precedente con dei "colossi della ginecologia". Dopo due minuti che parlavo con Lui, ho sentito una calma dentro, una sicurezza, una gioia.. e lacrime di gioia copiose scendevano: ho capito di essere nelle mani giuste e mi sono affidata a Lui e alla struttura Villa Anna di San Benedetto del Tronto. Mi ha operata: è stata un'esperienza bellissima. Sì proprio così... bellissima. Una delle cose più belle della mia vita per me che sempre cerco valori e competenza. Mentre mi stavo addormentando, l'ho visto che si metteva i guanti e mi guardava. Leggevo nei suoi occhi la determinazione di chi vuole liberarti da un male che conosce molto bene. Ero serena. Quando ho aperto gli occhi, ancora Lui che mi reintroduceva alla realtà con queste parole: "Manuela... puoi fare un figlio". TUTTO QUELLO CHE SOGNAVO ERA DIVENTATO REALTA'. Dal momento in cui sono entrata in clinica, non mi ha abbandonato un attimo nella paura. Io non sapevo dire se mi avesse operato usando più le mani, il cervello, il cuore, l'anima... ma come religiosa posso oggi dire che mi ha operato prima con l'anima, poi col cuore, poi con la testa, poi con le mani. E, le sue mani, sono bastate a lasciare ad una donna una speranza e tutti i sogni.. e ripeto: tutti i sogni. Ha un carattere prezioso, una confidenza che si stempera nella sicurezza totale. La sua sutura è stata eccellente e non l'avrei saputo se non avessi una sorella che lavora in chirurgia da una vita e che mi ha detto: è davvero raffinatissima. Non si vede, una tecnica particolare... dico con orgoglio che ho un piccolo "smile" nella pancia. Lascio questa opinione perchè, se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, possa avere questa opinione per orientarsi. "Lui", si chiama Serafino Di Cesare, ha un curriculum eccellente, ma non dice nulla a nessuno. Si definisce solo un "ginecologo".
Forse non sa di essere UN ANGELO.
Manuela Cori Teramo
Inutile dire che ha salvato tutto di me.
P.S. il fibroma, uno di quelli che avevo... è stato definito dal co-chirurgo: "disumano". Ora non c'è più.

Fibromiomatosi multipla uterina
il chirurgo: prof. Serafino Di Cesare.
nessuno.

Inviato da Capuzza Preziosa Milena
09 Febbraio, 2017
Sono una ex paziente del Prof. Di Cesare Serafini, condivido tutto dalla prima all'ultima parola scritta dalla signora Cori di Teramo sul professore. Sono stata operata da lui nel 2002 per isteroannessiectomia; mi ha seguito dal 1986 quando un giorno si è ritrovato di fronte una donna giovane con problemi ormonali, un utero sanguinate e con piccoli fibromi invisibili che da mesi mi facevano correre da un ospedale all'altro senza trovare la soluzione. Se oggi sono qui lo devo a lui per le sue capacità di medico ginecologo- chirurgo e per l'amore che mette nella sua professione.