Ospedali e case di cura a Cagliari

Pessima esperienza

Ho prenotato un tampone molecolare perché sarei dovuto andare all’estero, dove è richiesto da normativa.
Decido di non partire più e provo a richiedere, purtroppo a meno di 24 ore dall’appuntamento, non di avere un rimborso totale (e nemmeno parziale), ma di poter se non altro spostare l’appuntamento di una settimana o di cambiare il nominativo, per “cedere” l’appuntamento ad un’amica.
Risposta del centro: non gestiamo noi questo servizio e non possiamo modificare nulla. Se non si presenta all’appuntamento, perde i soldi della prestazione, ovvero 65€, pagati naturalmente in anticipo.
L’incapacità di gestire situazioni non “standard” come quella legata alla mia richiesta, considerando anche le motivazioni (non parto più visti i rischi legati al propagarsi della variante Delta del virus Covid-19), oltre che la totale assenza di elasticità e comprensione, sono certamente gli aspetti che maggiormente ricorderò di questa mia breve esperienza con loro.
Unica nota positiva: la centralinista gentilissima, e mortificata per la totale incapacità di ascolto e empatia del suo responsabile.

Tampone Covid-19.