Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Cagliari
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Eccellenza per intervento di protesi anca

Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine e ammirazione per il Dott. Antonio Francesco Masia e per l'intera équipe della Casa di Cura Villa Elena a Cagliari.
Affrontare un intervento di protesi totale d'anca porta con sé inevitabili ansie e timori, legati soprattutto al dolore post-operatorio e alla perdita di autonomia. Il Dott. Masia ha saputo cancellare ogni mia paura fin dalla prima visita. Grazie alla sua rara empatia, a una straordinaria competenza e all'utilizzo della chirurgia robotica all'avanguardia (sistema Mako), l'intervento è stato un successo totale. Svegliarsi senza il tormentoso dolore dell'artrosi è stato il primo miracolo.

Un plauso speciale va a tutto il personale del reparto di Ortopedia: medici, infermieri, OSS e staff si sono distinti per un'estrema disponibilità, una gentilezza d'altri tempi e una professionalità impeccabile. Mi hanno fatto sentire costantemente protetto e accudito, senza mai farmi mancare un sorriso e un supporto tempestivo in ogni momento della degenza.
Ma la chirurgia da sola non basta se non è supportata da una riabilitazione d'eccellenza. Per questo un ringraziamento speciale e di cuore va ai bravissimi fisioterapisti Arianna e Nicola. Con una professionalità rara, una dedizione instancabile e una grandissima carica di empatia e umanità, mi hanno preso per mano fin dalle prime ore successive all'intervento. Grazie alla loro guida e a sessioni di palestra intense e mirate, ho vissuto un recupero che definirei da record: al sesto giorno camminavo già a passo spedito e, subito dopo, ho potuto muovere i primi passi in totale autonomia senza l'ausilio delle stampelle.

Grazie al Dott. Masia, ad Arianna, a Daniele e a tutto il personale di Villa Elena per avermi restituito la mia vita e la mia libertà di movimento. Siete la dimostrazione che la sanità d'eccellenza esiste ed è fatta di grandi professionisti e grandi persone. Consiglierei questo percorso a chiunque a occhi chiusi.

Patologia trattata
Patologia anca
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Protesi d'anca
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine