Ospedali e case di cura a Cagliari

Ortopedia: esperienza nel 2003

Sono stato ricoverato nel 2003, causa incidente stradale, nel reparto di clinica ortopedica dell'ospedale Marino di Cagliari, per una frattura a piatto tibiale, frattura menisco e frattura perone. Nel farmi la lastra gli infermieri, senza il minimo criterio, mi hanno mosso la gamba causandomi dolori lancinanti e facendomi urlare di dolore. Poi sono stato ricoverato in una camera di 4 persone, io ero il 5°, non avevo il pulsante per chiamare l'infermiere ed ero costretto a svegliare il mio vicino... Dopo l'operazione mi hanno consigliato di mettere una borsa del ghiaccio e poggiare la gamba su un cuscino, ebbene, morale: li ho dovuti portare io da casa oltre all'abatjour, visto che allettato non avevo altro da fare che leggere libri o giornali. Nella mia camera c'era un vecchio arteriosclerotico, che si faceva la cacca addosso e la tirava intorno a sè.. ne e' rimasto un pezzo attaccato al muro per giorni e giorni perche' entravano gli infermieri e non la rimuovevano, perche' dicevano che non spettava loro fare questo tipo di cose (e noi là dentro 24 ore al giorno a sniffarci i profumi). Il ricovero è stato un incubo, non vedevo l'ora di andarmene. Per fortuna i chiodi li ho fatti togliere a Bologna al Rizzoli e mi han detto che hanno fatto un buon lavoro a Cagliari. Morale: degenza e ricovero da schifo, operazione ottima.

Riduzione frattura piatto tibiale menisco e perone.
equipe medica in sala operatoria.
il reparto e la degenza.