Ospedali e case di cura a Cagliari

Reparto patologia neonatale

Mio figlio nato prematuro è stato ricoverato per 20 giorni nel reparto di patologia neonatale del policlinico di Monserrato.
Freddezza, arroganza, superficialità da parte del personale e la maggior parte dei medici, ci hanno tenuto compagnia!
Mai un sorriso, mai una parola di conforto.. soprattutto per due neo genitori che vedono il proprio figlio abbandonato in una culletta dove, quando suonava il cardio monitor, non si vedeva anima viva di nessun infermiere! Anzi, noi genitori andavamo a chiamarli quando vedevamo che i bambini piangevano disperati, o avevano crisi di apnea.
Per non parlare delle stanze, molto piccole, dove stavano anche sei neonati.. ci ritrovavamo in 12 persone all'interno della stanza.. dove ci sono solo 2 divanetti scomodi che potevano far sedere solo 2 mamme che allattavano.. e le altre mamme dovevamo stare in piedi o sedute su una sedia trovata nelle altre stanze.
Non era possibile rimanere 24 ore su 24 con il proprio bambino perchè non esiste una stanza dove si possa dormire.. quindi dovevamo farci 180 km. tutti i giorni per vedere nostro figlio.
Freddezza da parte dei medici.. che molte volte erano pure scocciati se gli chiedevi qualche informazione in più.
Insomma, abbiamo vissuto una pessima esperienza, nonostante la situazione fosse già di per sè faticosa e difficile.
Consiglierei di avere più cuore e sensibilità!

Prematurità.