Ospedali e case di cura a Genova

Scoperta straordinaria

Non conoscevo questo Centro e mi è stato proposto dopo l'intervento all'Humanitas di Rozzano! Naturalmente il fascino di Camogli era già una partenza insperata, ma arrivando sul posto, dopo il trasporto con l'ambulanza locale che mi ha prelevato, sono rimasto piacevolmente colpito dall'accoglienza e dalla struttura. Quando mi sono recato sul terrazzo sono rimasto senza parole per lo spettacolo che offriva! Tutto questo è passato in secondo piano dopo che ho avuto modo di sperimentare: l'efficienza, l'organizzazione meticolosa di tutti i passaggi previsti dal programma riabilitativo, la professionalità e cordialità di tutto il personale medico, infermieristico, fisioterapisti e addetti alla manutenzione camere! La gestione del ristorante non ha nulla a che vedere con un ricovero ospedaliero ma bensì con un ristorante "quasi" stellato! Cuochi, personale e organizzazione superlativi!!
Tutta la macchina organizzativa con tutte le tecnologie utilizzate permette una riabilitazione fisica ma soprattutto psicologica incredibile! Lo posso affermare per quello che ho vissuto ma soprattutto per quello che ho visto, in particolare per pazienti con interventi complicati.
In conclusione devo dire che se tutta la Sanità italiana (a cui va il merito comunque di permettere di avvalersi di questo servizio) e la gestione di tutto l'apparato pubblico fossero gestiti ANCHE SOLO AL 50% di come viene gestito il Centro di Camogli, NOI SAREMMO LA PRIMA NAZIONE AL MONDO!
Grazie di cuore a complimenti a chi ha creato e che gestisce il Centro.

Aneurisma aortico addominale e stenosi dell'arteria iliaca.