Ospedale Galliera di Genova

Mura delle Cappuccine 14, Genova
L'Ente ospedaliero Ospedali Galliera, situato a Genova in Mura delle Cappuccine 14, è un ospedale di rilievo nazionale ed alta specializzazione che deve le sue origini alla munificenza della Marchesa Maria Brignole Sale, Duchessa di Galliera, che lo edificò tra il 1877 ed il 1888. La struttura dispone di circa 480 posti letto ed è articolata nei seguenti Dipartimenti sanitari: Dipartimento area radiologica; Dipartimento dei laboratori e servizi; Dipartimento. delle chirurgie specialistiche; Dipartimento delle medicine generali, specialistiche e di pronto soccorso; Dipartimento di chirurgia generale e delle malattie dell'apparato digerente; Dipartimento di gerontologia e scienze motorie; Dipartimento di neuroscienze e cardio-vascolare; Dipartimento di scienze genetiche perinatali e ginecologiche.

3.9

Pronto soccorso

Il 22/06/2021, ore 16.00, mia figlia minorenne viene portata al pronto soccorso del Galliera per un malore. La raggiungo immediatamente, ci ritroviamo ad abbandonare il pronto soccorso alle ore 23.45 senza neanche aver visto un medico. La situazione è a dir poco vergognosa, con personale del 2° turno dopo le 20.00 senza alcuna umanità; le uniche frasi pronunciate sono state che non eravamo in galera e potevamo uscire senza neanche firmare nulla. In pratica hanno fatto sì che tutti i codici meno urgenti se ne andassero.. Non mi pareva ci fosse una situazione di urgenza impellente, solo pochissimo personale medico ed infermieri maleducati.

Malore.

Neurochirurgia - tunnel carpale

Pulizia tunnel carpale. Ottimo risultato dell'intervento.
Il dottor Italo Camattari conferma quanto sopra votato.

Tunnel carpale.

Ricovero Covid

Siamo stati ricoverati con mia moglie per Covid-19 dal 11/2/2021 al reparto Pd. 4 1 Geriatria COVID.
Dopo una settimana di cure, mia moglie è tornata a casa guarita, mentre io sono rimasto ancora perché positivo, fino al trasferimento in altra struttura.
Ringraziamo medici, infermieri e il personale addetto ai servizi per l’umanità, gentilezza e professionalità con cui siamo stati curati in questo delicato momento della nostra vita.
Siete un gruppo molto affiatato, che lavora assieme con gioia e dedizione verso il prossimo in difficoltà.
Un grande ringraziamento a tutti voi.
Bruna Bucci
Carlo Lercari

COVID-19.

Ostetricia TOP

Grazie alla professionalità e tranquillità trasmessa dallo staff ostetricia del Galliera, il 30 luglio di quest'anno è venuta al mondo la mia piccola Ginevra. Parto in acqua naturale magistralmente gestito da Mario e la sua assistente, che ci hanno seguite/condotte con pazienza e determinazione. Reparto che denota una forte struttura organizzativa di base, personale del nido e infermiere all'altezza del delicato compito assegnato, ahimè contornato da strutture non alla sua altezza, come i servizi che registrano le nascite, burocrati ignoranti, in primis la responsabile del servizio.
Camere decorose, tante camere singole, anche se il bagno è da condividere tra 2-3 pazienti. Pulizia buona, pasti ben serviti e non male come qualità. Complimenti.

Parto in acqua.

Colonscopia

I miei piu' sentiti complimenti all'assistente I.P. EMANUALA MANTERO che durante la colonscopia, con professionalità ed esperienza, ha aiutato parecchio le mani forse non troppo esperte del gastroenterologo di turno. Ero alla quarta colonscopia, le altre effettuate a San Remo dal primario Prof. Conio e dal Dr. Picasso, nelle quali non avevo sentito alcun dolore (senza alcuna sedazione) e condotte senza incontrare difficolta' nel risalire "la tortuosa strada".
Premetto che il mio intestino sia un po' piu' difficoltoso di altri, ma ritengo che l'eccellenza del Galliera di Genova dipenda soltanto dall'eccellente competenza e professionalita' di alcuni dei medici in organico.

Controllo su esiti cicatriziali sul cieco.
Precisione, gentilezza e competenza di tutto il comparto infermieristico.
L'eccellenza dipende dal medico incontrato.

Area critica ospedale Galliera

Stiamo aspettando i risultati dell'autopsia di mia mamma, ricoverata (e poi praticamente abbandonata a sè stessa) perche' non andava in bagno... Abbiamo trovato incompetenza, menefreghismo e mancanza assoluta di umanità, con una buona dose di sporcizia.

Stipsi.

Reparto di Otorinolaringoiatria ottimo

Un ringraziamento sentito al professore e maestro dott. Reverberi per la sua indiscussa professionalità, cominciando dalle prime visite pre-operatorie, accoglienti, sorprendenti, divertenti ed esaustive!!! Inoltre porgiamo un ringraziamento a tutto lo staff infermieristico del reparto day-surgery per la gentilezza e le attenzioni prestate.
Distinti saluti,
Laura Arecco e il suo piccolo Daniele Damonte.

Adenotonsillectomia in bambino di sei anni.
Adenotonsillectomia in bambino di sei anni.
Competenza e gentilezza.
Servizi esterni all'ospedale (parcheggi a pagamento).

Reparto otorinolaringoiatria

Il 26 novembre 2012 abbiamo operato il nostro piccolo di tonsille ed adenoidi; l'intervento non presentava complicazioni ma era comunque il suo primo intervento. Siamo stati assistiti dal dott. Davide Reverberi, che si è dimostrato competente e molto gentile anche con un paziente così piccolo. Siamo stati ricoverati un giorno in day surgery ed il giorno dopo dimessi con tutte le attenzioni del caso. Una volta a casa siamo stati contattati telefonicamente da una infermiera, che si assicurava dello stato di salute del piccolo. Vorrei sottolineare che la struttura, anche se non totalmente dedicata ai bambini, è stata all'altezza della situazione nonostante si trattasse di un intervento pediatrico. La nostra esperienza è quindi molto positiva.

Adenotonsillectomia in bimbo di 3 anni e mezzo.
competenza e gentilezza.

Chirurgia della mano

Ricoverata un giorno per operazione al polso. Per le medicazioni, effettuate in chirurgia della mano ho trovato gentilezza nelle infermiere e discreta velocità per lo smistamento delle numerose visite in attesa. Grande professionalità anche nell'ambulatorio di fisioterapia, bravissime le fisioterapiste che si sono alternate nelle settimane per il mio recupero.

ortopedia e chirurgia della mano
professionalità, chiarezza e abbastanza veloci nell'assistenza ambulatoriale

Ginecologia

2 pessime esperienze di gravidanze (finite con aborti spontanei). abbandonata per ben 2 volte a digiuno ad aspettare per ore e ore sola in una stanza, dopo avermi detto che mi facevano il raschiamento alle 9.00 perchè avevano cesarei a cui davano la priorità.. Nel mio caso ho riscontrato grande mancanza di umanità e comprensione. mi hanno fatto l'esame istologico e non ho avuto alcuna risposta in merito ai due aborti poichè il campione era insufficiente. mi è stato detto che ero in età avanzata... Ora sono al nono mese e aspetto una bimba.

aborto interno
nessuno che io sappia