Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Genova
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Tumore colon retto

Scrivo queste righe per testimoniare la qualità ed efficacia del servizio offerto dall’Ospedale Galliera, reparto di chirurgia generale ed epatobiliopancreatica, la professionalità dello staff guidato dal primario di chirurgia dott. Marco Filauro e la mia gratitudine per tutto l’impegno profuso nei miei confronti.
In particolare ringrazio il dott. Enrico Ciferri che ha operato con sapienza e sempre ha saputo rispondere ad ogni mia esigenza.
Un grande ringraziamento va anche al dott Massimo Oppezzi del reparto di gastroenterologia e al dott. Matteo Clavarezza del reparto di oncologia che mi hanno seguito nel percorso di diagnosi e cura pre intervento.
In momenti di grande smarrimento e vulnerabilità come quelli della diagnosi, della predisposizione e realizzazione del piano terapeutico, dell’operazione e del post operatorio, mi sono sentito sostenuto e rassicurato, accompagnato nella comprensione del percorso che avrei dovuto intraprendere, rincuorato da una sensibilità umana che ha saputo unire conforto a serietà, ascolto a chiarezza, realismo a fiducia, conoscenza a positività.
Nei mesi in cui ho eseguito la terapia e l'intervento, in ogni singola seduta, ho trovato un ambiente caratterizzato da calore umano, empatia, competenza e costante disponibilità da parte di tutto il personale infermieristico. Anche ad esso va il mio ringraziamento sincero.
Ernesto Del Bianco

Patologia trattata
tumore al colon retto
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
chemioterapia e radioterapia, successivo intervento in robotica con applicazione di ileostomia e dopo tre mesi intervento di rimozione e rientro alla vita normale
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine