Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Genova
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ostetricia

Probabilmente sarebbe stato un ottimo reparto non ci fosse stato il problema del Covid-19. Ora c'è solo caos, l'unica cosa che importa è fare questo maledetto tampone Covid senza neanche conoscere il benessere delle madri, abbandonate a sè stesse per mesi. Disorganizzazione. Hanno perso fogli con elettrocardiogramma o gruppo sanguigno ecc... Per concentrarsi esclusivamente, ripeto, al maledetto tampone. Ma ricordiamoci che oltre al Covid ci sono delle future madri e dei futuri figli che avrebbero bisogno di assistenza e umanità.
Ostetriche stressate, giustamente, per la carenza di personale. Messe a fare cose non di loro competenza. Appuntamenti che ritardano di ore, lasciando le mamme a fine gravidanza a digiuno. Per fortuna ho avuto una gravidanza estremamente serena, ma non per tutte è così e comunque non siamo meri numeri. A questo punto sarebbe meglio partorire in casa. Ho trovato supporto esclusivamente dal dott. Spinelli, molto competente e comprensivo. Ho superato la scadenza e mi sono rifiutata di fare per la 3° volta il tampone, dato che mi avevano detto che sarebbe stato importante farlo alla 39° e 40° settimana. Le ostetriche mi hanno invitatao ad andarmene al San Martino, o eventualmente andare a Villa Scassi in ambulanza, o addirittura fare travaglio e parto a Voltri e poi 2 giorni di degenza al San Martino... Ma, cosa più agghiacciante mi hanno invitata a partorire direttamente in casa. In un momento così critico non fanno piacere certe parole. Poiché ho aperto cartella all'Ospedale Evangelico di Voltri, mi presenterò lì durante il travaglio e, in caso ci fossero problemi e non mi accettassero in un momento così delicato, procederò per vie legali. Dato che dovrebbe essere uno dei momenti più belli della vita e non lo sarà per la scarsa efficienza...
Grazie.
Lorenza Arata

Patologia trattata
Gravidanza.

Commenti

 
 
Per Ordine