Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Genova
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Struttura raccomandabile

La mia valutazione si riferisce a quanto effettuato nel corso del trattamento di riabilitativo (in regime di solvenza) successivo a una protesi totale d'anca.
Medico di riferimento: dott.ssa Sharon Cammisuli.
Sia la patologia remota e prossima, sia le capacità motorie, sono state oggetto di accurata analisi e di esame obiettivo, tanto all'ingresso, quanto alla dimissione.
Per la presenza di uno stato di fibrillazione atriale, è stata tempestivamente richiesta una consulenza cardiologica e attuate azioni di cautela.
Dunque, affidabile, empatica e complessivamente eccellente la competenza medica (grazie dott.ssa Cammisuli e dott.ssa Modonesi).
Meno positivo il giudizio sull'assistenza infermieristica dove, a livelli di eccellenza (grazie dott.ssa Silvia), si associano sporadici comportamenti o troppo "confidenziali", o di scarsa empatia, indice di eccessiva variabilità nella professionalità del personale (in due occasioni una paziente è stata lasciata gridare "AIUTO" per dieci minuti. Ciò non getta una luce rassicurante fra gli altri ricoverati...).
Invece nuovamente molto positivo il giudizio sull'attività di Fisioterapia, effettuata con competenza ed empatia.
Migliorabile la comunicazione fra e con il personale.
Apprezzata la consegna mattutina del quotidiano.
Decisamente da risolvere il problema del vitto, quantitativamente abbondante (anche troppo) ma qualitativamente insufficiente, a partite già dal triste servizio di consegna della prima colazione.

Giudizio complessivo buono, facilmente modificabile in "ottimo" con pochi ma decisivi interventi di miglioramento.

Patologia trattata
Esiti di protesi totale d'anca.
Anemia post chirurgica.

Commenti

 
 
Per Ordine