Ospedali e case di cura a Genova

La sensazione di ricominciare a vivere

Mi trovo a concludere la prima settimana di degenza presso questo Istituto, volto al recupero e alla riabilitazione di chi, come me, ha subito impegnativi interventi cardiocircolatori. Operato al San Martino, giunto di rimbalzo dal Santa Corona, sono poi stato trasferito per la riabilitazione presso questa struttura situata in una incantevole posizione sopra il Golfo Paradiso che domina con una vista spettacolare. Non saprei seriamente da dove iniziare ad elogiarne le qualità. L'ordine, la pulizia, l'assistenza medico infermieristica, la varietà e qualità del cibo che viene giornalmente proposto, la professionalità e l'attenta e sempre cortese assistenza con cui gli Operatori del Comparto fisioterapeutico accompagnano i pazienti verso il recupero delle loro funzioni motorie, e non solo, pongono questo Centro all'avanguardia, ritengo non solo nazionale, per il nobile obbiettivo che ci si prefigge. Concludo pertanto affermando che da Milanese, con esperienze pregresse trascorse più che positivamente (anche se una, la più importante che ha riguardato mia moglie, conclusasi tristemente) presso le eccellenze della Sanità lombarda, il Niguarda ed il San Raffaele, sono estremamente soddisfatto di aver deciso di intraprendere questa terza, spero ultima, esperienza sanitaria, nell'ambito di queste Strutture, messe a mia disposizione dalla, Regione Liguria. Un forte abbraccio ed un immenso grazie.

Esiti di triplo BY-PASS coronarico.