Ospedali e case di cura a Genova

Ottimi Medici e Infermieri

Premetto di aver avuto in infarto miocardico acuto quindici anni fa e un lieve ictus due anni addietro.
Sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia (3/1) in data 28/02 u.s. alle ore 07.00 per un intervento di asportazione della colecisti da eseguirsi in laparoscopia, contemporaneamente a uno di ernia inguinale da eseguirsi in chirurgia tradizionale.
Il personale presente in sala operatoria si è rivelato semplicemente squisito: alle ore 10.30 circa ero già, di ritorno, nella mia stanza quasi come niente fosse accaduto.
Ottime sotto ogni punto di vista sono state la professionalità, l'umanità e l'assistenza dimostrate (sia nella fase degli accertamenti preliminari, sia durante l'intervento e la degenza), da parte di tutto il personale medico e infermieristico, dalle caposala agli allievi (e se a aggiungiamo la cortesia è tutto detto).
Grazie a ciò la degenza è trascorsa tranquilla e dopo tre... dico tre giorni, sono stato dimesso in condizioni più che soddisfacenti.
Nonostante le difficoltà imposte dall'attuale situazione economica e sociale, il reparto funziona ottimamente.
Grazie Dottor Puglisi, a Lei e a tutto lo staff.
Giuseppe Piccardo

Colecistectomia + ernia inguinale.
Professionalità e assistenza.