Ospedali e case di cura a Genova

Fistola perianale transfinterica

La struttura della Villa Serena di Genova é un esempio di efficienza totale. Grazie per NON avermi fatto sentire paziente.
Il 19 giugno scorso sono stato operato d'urgenza per un ascesso perianale presso l'Ospedale Pubblico della città in cui mi trovavo per lavoro. Dopo 3 settimane mi hanno diagnosticato una fistola, evoluzione purtroppo frequente degli ascessi. Da quel giorno é iniziato un calvario psico-fisico con diverse visite dal mio medico, esami ecografici (2), tentativo fallito di cura con antibiotici ed infine una visita specialistica dove mi hanno prospettato un nuovo intervento chirurgico di tipo tradizionale. Ciò avrebbe comportato una nuova ferita, ma soprattutto una convalescenza post-operatoria con medicazioni ecc. di non meno di un mese ed assenze dal lavoro. Preoccupato di questo intervento sufficientemente invasivo e delle sue possibili complicanze (recidive, incontinenza, ecc. ), ho iniziato a documentarmi in internet su quanto mi fosse capitato e sulle varie metodologie chirurgiche.
Così ho scoperto il sito web del Dott. Piercarlo Meinero e del suo metodo V.A.A.F.T. Tanto era sconosciuto questo nome e metodo, tanto mi ha affascinato e soprattutto colpito per la mini-invasività dell'intervento e del decorso post-operatorio praticamente assente.
Ho prenotato immediatamente una visita (9 settembre) dove sono stato accolto dal Dott. Meinero e dalla sua umanità, cortesia e professionalità. Convinto completamento di aver trovato il metodo giusto, pochi giorni per organizzare i miei impegni di lavoro, ed ho definito la data dell'intervento (18 settembre).
Accettazione ore 10.00 ; dimissione ore 10.00 del 19 settembre. Ritorno a casa in auto con mio figlio unicamente per precauzione, ma ero perfettamente in grado di guidare, senza dolore ed in ottime condizioni.
Il post-operatorio: praticamente al lavoro tutti i giorni, naturalmente evitando sforzi per salvaguardare i punti interni. Meglio di così non potevo aspettarmi altro.
Le settimane successive sono trascorse senza particolari eventi, seguendo le precise indicazioni del Dott. Meinero che 2 gg fa alla visita di controllo, mi ha comunicato che la fistola é tecnicamente guarita.
Ora non mi rimane che dimenticare questa spiacevole parentesi "fistorale" della mia vita che fortunatamente, grazie alla V.A.A.F.T, é stata molto breve, praticamente indolore e non debilitante.
Esprimo un grazie infinito al Dott. Meinero, ideatore della V.A.A.F.T, al Dott. Mori, al Dott. anestesista, mi scuso per non ricordare il suo nome, ma aggiungo una grazie particolare per avermi evitato anche il dolore dell'iniezione spinale.
Grazie all'efficiente equipe della sala operatoria ed a tutto il personale della Villa Serena che é stato costantemente al mio fianco.
Grazie a tutti: siete favolosi.

Fistola perianale transfinterica.