Ospedali e case di cura a Genova

Dott. Piercarlo Meinero

Ieri, a distanza di 18 mesi dall’intervento chirurgico di fistulotomia presso la Casa di Cura Villa Serena di Genova eseguito con il metodo V.A.A.F.T. (conosciuto tramite WEB) e magistralmente eseguito dal Dottor Piercarlo Meinero (metodo da lui ideato) ho fatto la periodica visita di controllo e la rettoscopia e, con totale soddisfazione, esprimo ancora una volta la mia gratitudine al Dottor Piercarlo Meinero e alla sua equipe per aver cambiato di molto e in meglio la qualità della mia vita. Infatti in precedenza ero stato operato per un intervento di rimozione di una formazione sottocutanea nella regione perianale, che poi si era evoluta in una fistola transfinteriale e tutti i tentativi di cura erano falliti. Il Dott. Meinero è una persona squisita, distinguendosi per cortesia, capacità professionale, disponibilità ad illustrare la tecnica di intervento (infatti questo metodo da lui inventato e perfezionato è stato ‘’esportato’’ in molte altre nazioni quali Australia, Kuwait, Arabia Saudita e U.A.E., a dimostrazione della validita’ di questa tecnica chirurgica).
Ancora grazie a tutti,
Cesare Bogliano

Rimozione fistola perianale transfinterica con Metodo V.A.A.F.T..
Struttura sanitaria con personale medico ed infermieristico molto competente e disponibile.

Inviato da Maria Biondi
04 Agosto, 2016
Il 12 giugno mi è stato inciso un ascesso perianale con l'inserimento dello zaffo. Ho eseguito medicazioni fino al 29 giugno, in questo momento la ferita si è quasi chiusa, anche se continua in minima parte la fuoriuscita di un liquido biancastro misto a un po' di sangue. Ieri ho fatto un altro consulto e mi è stato detto che in questo momento non ci sono tumefazioni, la zona non è gonfia e non è dolorante e che per eventuali interventi bisogna aspettare settembre. Il primo medico, cioè quello che ha eseguito l'incisione, mi ha detto che per lui è da operare ma non adesso - preciso che non ho fatto nessun esame specifico per controllare se si fosse formata un eventuale fistola. Quindi chiedendo spiegazioni sull'intervento, mi è stato detto che sarà la classica procedura della messa a piatto con un percorso post operatorio non privo di dolori.. Ho letto che ci sono chirurghi che usano il metodo Vaaft, andrebbe bene nel mio caso? E chiedersi anche se c'è la possibilità che la fistola non si fosse formata?
Grazie sin da adesso per le vostre risposte.