Ospedali e case di cura a Genova

Nota di eccellenza per il dott. Belfiore Stefano

Voglio ringraziare pubblicamente il dottor Stefano Belfiore, ortopedico di eccellenza e allo stesso tempo, persona modesta, empatica e disponibile.
Ho 52 anni e nell'ottobre 2016, presso l'ospedale Evangelico di Genova, il dottor Belfiore mi ha sottoposta a intervento di artrorisi sotto-astragalica con endortesi senotarsica e regolarizzazione di testa metatarsale bilateralmente.
Piedi piatti che mi provocavano dolore. Questo tipo di intervento una volta si praticava solo ai bambini, oggi ai giovani adulti. Il dottor Belfiore ha saputo valutare che io, anche se ormai non più giovane adulta (52 anni.. lo sottolineo..) avevo comunque caratteristiche che davano buone percentuali di riuscita.
L'indicazione per me era questa, mentre altri ortopedici famosi proponevano interventi invasivi sul calcagno. Su mia insistenza, mi ha effettuato l'intervento ad entrambi i piedi contemporaneamente. Il 23 febbraio 2017, dopo la visita e i raggi, le parole soddisfatte del dottor Belfiore sono state :" ottimo controllo clinico e radiografico".
Io ora cammino, corro, salto, pedalo e faccio sport esattamente come prima dell'intervento: in soli 4 mesi, il dottore dice che ho avuto il recupero di una bambina.
Mi sento finalmente in asse e sono felice di avere risolto il problema e.. ho anche dei bei piedi ora!
Grazie ancora dottor Belfiore, la stimo tantissimo, lei mi ha dato motivazione e mi ha cambiato la vita!

Piede piatto bilaterale.