Ospedali e case di cura a Isernia

Operazione meningioma, prof. Sergio Paolini

Mi chiamo Tiziana Filoni, ho 53 anni e sono di Roma.
A causa di frequenti dolori cervicali, che nonostante numerose terapie fatte a proposito ho continuato ad accusare, ho deciso di effettuare una nuova risonanza magnetica cervicale, per monitorare lo stato della stessa. In questa sede, il medico ha riscontrato un meningioma encefalico. Per questo motivo, dopo circa quindici giorni, ho effettuato un'ulteriore risonanza magnetica con contrasto all'encefalo, con la quale è stata confermata la seguente diagnosi: meningioma cranio-spinale, versante anteriore, che ha un effetto compressivo al passaggio bulbo midollare.
Dopo aver consultato alcuni neurologi e neurochirurghi operanti in diversi ospedali della città di Roma, mi è stato consigliato come centro specializzato per queste patologie il Neuromed di Pozzilli (Isernia) e come eccellenza lì operante il professor Sergio Paolini. Lo stesso mi ha operata in data 28 maggio 2020. L'intervento in questione si è dimostrato essere particolarmente delicato, ciò nonostante l'altissima preparazione e le grandi competenze, aggiunte all'esperienza del professore e della sua equipe, hanno fatto sì che l'intervento riuscisse perfettamente.
Il tumore in questione è nelle prime fasi asintomatico, infatti i dolori che accusavo non erano riconducibili al tumore stesso. Tuttavia, esso inizia a manifestare i propri sintomi quando blocca gambe, mani, deglutizione, respiro e cuore.
Pertanto è necessario intervenire prima che questo accada.

Meningioma encefalico.