Ospedali e case di cura a Isernia

Disappunto

Ho prenotato una visita Neurologica con il SSN per il giorno 02.01.2024 alle ore 15,00. Visto che disto dalla struttura circa 2 ore di macchina ed è la mia prima volta presso questa struttura, arrivo in anticipo di circa 2 ore verso le ore 12,45. Effettuo la normale registrazione, mi viene attribuito un codice progressivo e cronologico, nr. 14. Alle ore 14,05 appare sul display che deve entrare in ambulatorio il paziente con il nr.13. Alle ore 15,20 circa, finisce la visita il paziente nr.13 e sul display invece di segnare il turno del paziente con il numero 14, viene segnalato il nr. 12 di un paziente appena arrivato. Mi presento all'addetta per avere spiegazioni, questa mi riferisce che si segue l'ordine delle prenotazioni e non la sequenza attribuita. Faccio comunque presente che la mia visita era stata prenotata alle ore 15,00 e che quello con la prenotazione con il nr. 12 era assente all'orario previsto. L'addetto, non sapendo che altro dire, ha asserito che in quella struttura funziona così. Alla richiesta di parlare con un responsabile, mi ha inviata al 3° piano, reparto amministrativo. L'addetta al reparto amministrativo, sentite le mie doglianze, riferiva che la struttura è un ospedale e che seguono il loro ordine. A questo punto ho espresso il mio disappunto dicendo: "se mi fossi presentato con 2 ore di ritardo sarei passato prima degli altri, che comunque erano stati puntuali e rispettevoli delle prenotazioni? La responsabile, non sapendo che altro rispondere, ha addossato la responsabilità al medico che effettua le visite. Non avendo altre parole per il trattamento riservatomi, ho chiesto di annullare la prestazione e che comunque avrei comunque reso pubblico il trattamento ricevuto.

Neurologica.

Inviato da Antonella
27 Marzo, 2024
Le assicuro che oggi ho vissuto la sua stessa esperienza, senza reclamare in amministrazione. Quindi il ritardo che loro definiscono "fisiologico", è assoluta disorganizzazione.