Dettagli Recensione
Confusione visiva, diplopia, paresi oculare
Diciamo che l'andata all'oculistica di Neuromed (ormai diversi mesi fa) era stata raccomandata da un mio familiare, ero abbastanza scettico perché in realtà avevo già consultato diversi oculisti, alcuni anche riconosciuti per la loro "bravura", ma purtroppo nessuno di questi mi aveva fatto una vera diagnosi o tantomeno aiutato. Quando sono arrivato lì in ambulatorio mi ero anche pentito per la grandissima folla che c'era, non me lo aspettavo proprio, c'era di tutto, da quelli operati con le bende, i parenti e gli amici dei pazienti, poi bambini, disabili, di tutto. Credo che manchi di personale. Ma comunque dopo un bel po' di attesa vengo chiamato in un ambulatorio dove questo dottore campano, Dr. Michele Meglio - affabile e gentile, ascolta volentieri la mia noiosa storia sfortunata, gli dicevo quel che soffrivo (confusione a tenere entrambi gli occhi aperti, una cosa difficile da spiegare bene), il non riuscire a leggere bene in nessun modo, a vedere la TV steso sul divano, la cefalea ecc... Comunque mi fa una bella visita, con dei test particolari che non avevo mai visto prima. Poi mi fa altre domande e alla fine mi dice che tutto induceva a pensare ad una paresi di un muscolo del mio occhio sinistro, in più mi prova dei prismi su un occhiale e me lo fa tenere in ambulatorio (e anche fuori dall'ambulatorio!) per un bel po' di tempo. Non mi sembrava vero ma finalmente ero tornato alla normalità, vedevo finalmente bene dopo un anno di esaurimento nervoso. I mei occhi erano tornati a lavorare finalmente insieme. Stesso durante la visita mi mette in contatto con il neurologo (Dr. Antonio Bruno), mi fanno fare quindi una risonanza (eseguita 2 settimane dopo) e nelle settimane successive avevamo finalmente capito la natura del mio problema, per fortuna risolto senza troppe complicazioni. Ho avuto quindi la fortuna di conoscere il Dr Meglio che ha finalmente individuato un problema particolare e me lo ha anche risolto (porto degli occhiali prismatici, sono rinato), sempre disponibile anche per i controlli successivi, stesso con lui accordati in tempi brevi Per il resto comunque la struttura porta ancora alta la sua nomea, anche il neurologo è stato gentile e scrupoloso, una bella squadra.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute