Ospedali e case di cura a Isernia

Ringraziamento prof. Esposito Vincenzo

Grazie ancora professore Esposito, grazie anche dopo otto anni che Davide non c'è più.. Si ricorda di Davide Spina? Professore, lei ha donato a Davide la vita per ben dieci anni con la sua brutta patologia, quando all'ospedale di Siena gli avevano dato tre mesi di vita, non lo operavano e gli facevano solo un po' di radio per ridurre l'edema.. e lui aveva solo 28 anni... Aspettavamo il nostro primo figlio e il mondo ci crollò addosso, ma per fortuna abbiamo incontrato lei e siamo venuti a Roma, dove io partorii pure mio figlio prematuramente (parto da stress). Mi ricordo che lei operò Davide il 18 ottobre 1996 e uscito dalla sala, magari pure a fine giornata, lei mi chiamo' a casa per farmi sapere che era andato tutto bene. Lei è una grande persona professore! Davide torno' a casa senza alcun esito e riprese la sua vita normale perché lei gli dava sempre quella speranza che solo lei ci trasmetteva. Purtroppo il male recidivo' e dopo due anni e sei mesi Davide si fece riaprire la testa da lei e tutto andò bene ancora. Ci nacque pure Sofia, Davide voleva vivere e stava alla grande. Il terzo intervento si dovette fare dopo quattro anni dal secondo al Neuromed e tutto bene ancora. Lei poi ci inviò da Salvati per la chemio, da Quarrato per la terapia e da Giorgi a Terni per una eventuale radio. Il tumore era passato da secondo a terzo grado... Poi il quarto intervento il 17 maggio 2005 e il 2 novembre Davide ci ha lasciato. La chiamai quella mattina per farglielo sapere e lei come sempre fu una persona squisita e semplice. Io la ricordo sempre con tanta devozione e con tanto affetto professore, e Davide aveva fiducia solo in lei e mai una volta ha pensato di farsi operare da altri chirurghi. Il Neuromed e' una struttura eccellente, convenzionata, in cui si può trovare professionalità e preparazione ad altissimi livelli di qualità.
Grazie a tutti e buon lavoro!

Oligodendroglioma di alto grado con vasta componente astrocitaria emisfero sx centro di broca.
Gli occhi e le mani del prof. Esposito, la sua professionalità e la sua umanità.

Inviato da giungati
27 Aprile, 2014
Mi aggrego:
egregio professore Esposito noi tutti in famiglia la ricordiamo sempre con stima affetto e gratitudine per quanto ha fatto per mia sorella Rosalba (venuta a mancare il 7 giugno 2011). Lei con la sua grande professionalità e umanità ci ha fatto toccare con mano la tragedia del glioblastoma di IV grado che aveva colpito mia sorella, rendendoci sì consapevoli che era un tumore molto maligno ma che avrebbe fatto il possibile per donarle una buona qualità di vita, ma non poteva ipotizzare la durata. Grande, grande, grande sempre, anche quando si è presentata la prima recidiva e poi la seconda. E' intervenuto sempre con grande professionalità che la contraddistingue assieme a quella dei suoi colleghi, conosciuti all'alba della scoperta del male. Oggi la ricordiamo sempre con riconoscenza e con grande affetto per tutto quello che ha fatto per mia sorella e per tanti che sono ricorsi a lei fiduciosi nella sua opera di alta chirurgia.
Inviato da antonella
05 Luglio, 2017
Anch'io devo ringraziare il Neuromed e il prof. Esposito, che mi ha operata nel 2015 per un oligodendroglioma di 2° grado. Al Neuromed ho trovato persone stupende e di grande competenza; a me seguivano il dott. Alessandro D'Elia, neurologo molto professionale e competente, e il dott. Marco Ciavarro, psicologo che con i suoi questionari di valutazione si accertava che non avessi subìto danni neurologici. Ancora oggi che sono in follow-up mi sottopone a valutazione neuropsicologica.